Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / Serie C
Ternana, Abate: "La squadra ha fatto quello che doveva fare, ma preso un gol da polli"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:49Serie C
di Andrea Piras

Ternana, Abate: "La squadra ha fatto quello che doveva fare, ma preso un gol da polli"

Dopo il pareggio contro il Rimini, il tecnico della Ternana Ignazio Abate ha commentato in sala stampa: "La squadra ha fatto quello che doveva fare - riporta Ternananews.it - in una partita dove Vannucchi non ha fatto parate, siamo arrivati al tiro bene nel primo tempo, l'abbiamo sbloccata e quando il grosso sembrava fatto abbiamo preso un gol da polli. Bisogna alzare il livello della rosa, non possono tirare sempre gli stessi la carretta.

Non è facile, ma i ragazzi ce l'hanno messa tutti, negli ultimi 20 minuti abbiamo gestito la palla da polli, abbiamo preso gol con 6 nostri giocatori in area. Dormiremo poco, ci lecchiamo le ferite e martedì ci attende un'altra battaglia. Dobbiamo trovare gli equilibri perché in alcune zone ci troviamo corti. Credo nel gruppo, dei nomi non me ne frega proprio niente. Dobbiamo credere realmente che possiamo lottare fino in fondo, questo ci porterà lontano. Questa squadra ha dimostrato di avere gli attributi per fare un tipo di campionato, non possiamo pensare che sempre gli stessi possano giocare tutte le partite. Ho fiducia totale nei ragazzi, oggi se hai la condizione mentale la porti a casa.


Abbiamo ampi margini di miglioramento e dobbiamo migliorare. La strada è lunga e tortuosa, noi dobbiamo essere consapevoli di questo. Il calcio è sofferenza, se non giochi con l'anima e cuore si fa dura. Mettiamo tutto questo ma non basta, bisogna superarsi per fare un campionato di vertice. Non era scontato quello che ha fatto la squadra nelle prime giornate. Cambiare 16 giocatori e creare un'anima non è semplice. Arriverà il momento down per tutti. Ora dobbiamo tenere botta fino a gennaio, perché i punti sono pesanti e non possiamo lasciarli per strada".