Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
RIVIVI - WEBCRONACA - PERUGIA-TERNANA 0-0, finisce senza gol il derby del "Curi"
domenica 10 novembre 2024, 13:51In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

RIVIVI - WEBCRONACA - PERUGIA-TERNANA 0-0, finisce senza gol il derby del "Curi"

Al "Curi" in scena il derby d'andata dell'Umbria

Benvenuti nella webcronaca di Perugia-Ternana, gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C girone B. Si gioca al "Renato Curi" di Perugia con fischio d'inizio alle 15.00.

FISCHIO FINALE

95 - Ammoniti Maestrelli e Giutni

Grandi fischi del "Curi" per Casasola ex di giornata in casa Ternana. 

5 MINUTI DI RECUPERO

90 - Cambio Ternnaa. Fuori Ferrante dentro Donnarumma. Fuori Donati dentro Casasola

89 - OCCASIONE TERNANA. Ferrante calcia in area tiro a lato.

Sta per iniziare il derby di Donnarumma e Casasola ex di giornata in casa Ternana.

86 - Cambio Perugia. Fuori Matos dentro Ricci. Fuori Plaia dentro Amoran

83 - Quinto angolo Ternana. Palla sul secondo palo per il colpo di testa schiacciato a terra di Maestrelli. Para Gemello.

82 - Ammonito Tito

80 - Cambio  Ternana. Fuori Martella dentro Cicerelli.

79 - Ammonito Di Maggio

72 - Cambio Ternana. Fuori Aloi dentro Romeo

71 - Quarto angolo Ternana. 

70 - Terzo angolo Ternana. Maestrelli calcia dal limite tiro deviato in angoloi. Deviato con il braccio ma l'arbitro lascia correre. 

69 - OCCASIONE TERNANA. Aloi suona la carica. Tiro al volo dal limite centrale. Gemello devia in angolo.

65 - Donati perde un pallone sulla fascia destra. Seghetti lo riconquista e punta la porta. Arriva al limite e serve Sylla. Passaggio fuori misura. Sarebbe andato a tu per tu con Vannucchi. Paura. 

62 - Ammonito Aloi per gioco pericoloso su Angella.

59 - Cambio Perugia. Fuori Bartolomei entra Torrasi. Fuori Polizzi dentro Sylla.

57 - DOPPIA OCCASIONE TERNANA. Curcio morbido sul secondo palo dove Donati calcia al volo. Gemello gli dice di no. L'esterno destro torna sul pallone e questa volta tira di sinistro. Ancora Gemello a negargli il gol. Doppia occasione per le Fere

56 - Secondo angolo della partita per la Ternana. Palla fuori per Tito al quale non riesce la giocata

54 - Ternana aggressiva. Capuano riconquista palla sulla trequarticampo del Perugia ma la Ternana non riesce a sfruttare la situazione

52 - Primo ammonito della partita. Giallo per Mezzoni, fallo su Martella

INIZIA IL SECONDO TEMPO

Più Ternana che Perugia in questo primo tempo. Il 352 scelto da Abate per ovviare alle assenze di Cianci, Cicerelli e Romeo funziona: personalità nel gestire pallone e partita. Un Perugia molto chiuso a difendere bene ogni spazio, costringe la Ternana a forzare la giocata o a trovare delle soluzioni con un alto grado di difficoltà. L’occasione più importante è sui piedi di Curcio che fa partire improvvisamente al 29’ un tiro molto pericoloso che però non inquadra lo specchio della porta. E’ certamente Curcio il più pericoloso dei rossoverdi: qualche minuto prima un cross basso su cui non arriva Corradini, al 12’ invece è Curcio a ricevere un crosso di Martella ma il suo pallone finisce altissimo.
Nel complesso una Ternana solida con una buona prestazione da parte di tutti, sicuramente più che sufficienti. Buona la prova di Ferrante, molto mobile in vanti, costante la spinta di Martella a sinistra, ordinata la regia di De Boer, molto attenti i difensori centrali, intensi Corradini (che si fa vedere anche in zona gol) e Aloi. Manca probabilmente il guizzo in una gara molto complicata: oltre al tiro di Curcio una serie di combinazioni (fra cross e passaggi in profondità) che si potevano chiudere in maniera molto più efficace per la Ternana, non fosse stato per qualche centimetro
Il Perugia si fa vedere solo al 39’ con un tiro centrale di Bartolomei parato da Vannucchi senza molte difficoltà.

FINE PRIMO TEMPO

45 - Aloi ha campo e se lo prende. Vede il movimento di Ferrante e lo premia. Palla troppo lunga. Peccato

2 - MINUTI DI RECUPERO

38 - ECCO IL PERUGIA. Bartolomei suona la carica per i suoi. Il regista calcia potente ma centrale dalla distanza. Vannucchi blocca in due tempi

33 - GIALLO. Gemello esce dall'area di rigore per rinviare. Il portiere scivola e tocca, forse con la mano il pallone. I giocatori della Ternana chiedono l'intervento dell'arbitro che lascia correre.

31 - Ternana in avanti. Aloi fa tutto da solo. Prende la mira e calcia in porta dai 25 metri. Palla alta.

30 - OCCASIONE TERNANA. Rossoverdi in pressione. Ora è il turno di Corradini a calciare in porta Gemello blocca senza problemi.

29 - OCCASIONE TERNANA. Azione iniziata da Martella che vede Aloi che serve Curcio. Tiro al volo dal limite dell'area e palla di poco a lato. Occasione per le fere

25 - Primo cambio per il Perugia. Fuori Montevago dentro Seghetti. 

24 - Montevago a terra. L'attaccante del Perugia sembra non farcela a proseguire. 

22 - Ternana in avanti. Curcio vede il movimento a tagliare in area di Aloi e lo premia. Il pallone è di poco fuori misura. Corradini a rimorchio non arriva. Peccato.

Zauli ha mandato a riscaldare Sylla dopo che Montevago è stato toccato duro da Capuano

16 - Conclusione velleitaria di Bartolomei dalla distanza. Vannucchi blocca bene. Bravo anche Curcio a ripiegare sul centrocampista del Perugia.

12 - Ternana pericolosa. Martella corre sulla sinistra vede il movimento di Curcio a liberarsi al limite. Cross per lui. L'11 rossoverde calcia al volo. Palla alta. 

10 - Chance Ternana. Palla lunga per Ferrante che tiene in campo la sfera e crossa rasotterra in mezzo. Corradini non arriva per un soffio alla conclusione. 

Ternana con la terza maglia, quella interamente grigia. Perugia, invece, con la classica divisa casalinga biancorossa. 

3 - Primo angolo Ternana. Nulla di fatto.

FISCHIO D'INIZIO

C'è un buco sulla rete della porta difesa da Gemello. Inizio della partita ritardato di qualche minuto

Osservato un minuto di silenzio in ricordo del piccolo Gioele morto a 10 anni a seguito della caduta dal terrazzo di casa.

PERUGIA-TERNANA, IL TABELLINO

PERUGIA (4-2-3-1): Gemello; Mezzoni, Angella, Plaia (45' st Amoran), Giraudo; Bartolomei (15' st Torrasi), Giunti; Polizzi (15' st Sylla), Di Maggio, Matos (41' st Ricci); Montevago (25' pt Seghetti)
In panchina: Albertoni, Yimga, Leo, Souare, Squarzoni, Lisi, Bacchin, Palsson, Marconi.
Allenatore: Zauli.

TERNANA (3-5-2): Vannucchi; Maestrelli, Capuano, Tito; Donati (45' st Casasola), Aloi (27' st Romeo), De Boer, Corradini, Martella (35' st Cicerelli); Curcio, Ferrante (45' st Donnarumma).
In panchina: Vitali, Franchi, Casasola, Bellavigna, Carboni, Ferrara, Patanè, Mattheus.
Allenatore: Abate

ARBITRO: Turrini di Firenze

NOTE: Ammoniti: Mezzoni, Aloi, Di Maggio, Tito, Maestrelli, Giunti. Angoli: 0-5. Recupero tempo: 2' pt; 5' st. 

PERUGIA-TERNANA, LE SCELTE

QUI PERUGIA. Una sola novità in casa Perugia rispetto all'undici ipotizzato alla viglia. A centrocampo c'è Polizzi largo sulla fascia destra al posto di Ricci. Per il resto Zauli ritrova per il derby d'andata il capitano Angella che torna a guidare la difesa. In attacco spazio a Montevago. 

QUI TERNANA. Abate cambia sistema di gioco e rinuncia in partenza a Cicerelli e Romeo i due rossoverdi acciaccati della settimana. Altra novità riguarda la presenza dal primo minuto di Maestrelli preferito nel ruolo di braccetto di destra a Loiacono. A centrocampo torna Aloi mentre in attacco il tecnico ex Milan si affida alla coppia Curcio-Ferrante.

PERUGIA-TERNANA, L'ARBITRO
Niccolò Turrini della sezione di Firenze è l’arbitro designato per Perugia-Ternana di domenica 10 novembre alle 15.00. Il direttore di gara toscano avrà come assistenti Gilberto Laghezza (sez. Mestre) e Marco Colaianni (sez. Bari) mentre il IV Ufficiale sarà Gianluca Renzi (sez. Pesaro).