Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / News
L’Entella fa la voce grossa, è crisi SpalTUTTO mercato WEB
Mirco Antenucci
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 12 settembre 2024, 13:00News
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

L’Entella fa la voce grossa, è crisi Spal

Un paio di notizie sulle quali riflettere la terza giornata di campionato le ha fornite. L’Entella vincendo il posticipo con l’Ascoli si è isolata in testa alla classifica a punteggio pieno: tre partite nove punti. Meglio di così la squadra di Fabio Gallo non poteva cominciare. Quindi possiamo considerarla una favorita che sta rispettando il pronostico.

Discorso opposto per la Spal che nonostante la doppietta di Mirco Antenucci nel giorno del suo 40esimo compleanno ha perso in casa con la Lucchese. Per la Spal un solo punto conquistato e un -2 preoccupante che la relega in fondo alla classifica in virtù dei tre punti di penalizzazione retaggio della passata stagione.

Notizie comunque sulle quali non si possono costruire certezze visto che siamo soltanto alla terza giornata di un campionato molto lungo che a cominciare dalla prossima giornata comincerà ad usufruire dei frutti della recente campagna di trasferimento. Tanti movimenti e allenatori al lavoro per cercare di assemblare al meglio la propria squadra. Un po’ quello che sta succedendo ad Abate con una Ternana che a Gubbio ha portato via un punto buon ma con un retrogusto amaro perché avrebbe potuto fare il pieno con un pizzico in più d’intraprendenza nella fase risolutiva.

5 vittorie interne 3 esterne ed un solo risultato senza gol, quello del derby umbro, aspettando il recupero tra Torres e Milan Futuro, altra partita che genera tanta curiosità.

Nella giornata merita una sottolineatura il Carpi neopromosso che ha regolato il Perugia lanciatissimo dopo il cambio di proprietà. Carpi a quota 5, un punto in più di due grandi come Perugia e Ternana. Sorprendono il Pescara che non avevamo ammirato al Liberati e il Pesaro, entrambe vittoriose in trasferta con identico 1-0 su Rimini e Legnago. Tra le delusioni del momento va inserito l’Arezzo che a Pineto ha trovato una sconfitta inattesa. Mentre merita attenzione il successo del Pontedera, un 4-1 sul Sestri Levante che aggiunge importanza alla vittoria ottenuta dai rossoverdi sul campo dei toscani nella seconda giornata.