Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Approfondimenti di TFC
Fantacalcio - Una giornata di ordinaria folliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:00Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Lorenzo Stefoni

Fantacalcio - Una giornata di ordinaria follia

Si è conclusa la 7^ di campionato, una giornata per cuori forti per i fantallenatori

Fiorentina-Milan è stata l'ultima (e più pazza) partita della 7^ giornata di Serie A, una delle più rocambolesche degli ultimi anni al fantacalcio, che ha portato un saliscendi di emozioni, e ha avuto la sua degna conclusione con la partita del Franchi. In termini fantacalcistici, la 7^ giornata è iniziata con Napoli-Como, che ha visto salire in cattedra Romelu Lukaku (fantavoto: 13) che realizza 1 goal e 2 assist, e i primi sigilli in Italia per McTominay (fantavoto: 10.5) David Neres (fantavoto: 10). 

Al belga ha risposto l'atalantino Mateo Retegui (fantavoto: 18.5), miglior giocatore di giornata, autore di 1 tripletta e 1 assist (10 punti di bonus) contro la sua ex squadra, il Genoa, schiantata al Gewiss Stadium per 5-1. Il sabato di Serie A ci regala un altro hat-trick, quello di Marcus Thuram (fantavoto: 19) in Inter-Torino, che consente ai nerazzurri di stendere di misura i granata, che tremano per le condizioni di Duvan Zapata (fantavoto: 10), il cui infortunio molto probabilmente riguarda la rottura del crociato, una perdita molto importante per i fantallenatori, che si unisce a quella di un altro top come Bremer, avvenuta nella partita di Champions League tra Lipsia e Juventus. In più la squadra di Vanoli ha giocato in 10 per via del rosso al cileno Maripan (fantavoto: 3) fin dal 20' di gioco. 

La domenica si apre con un record che si interrompe, quello dell'imbattibilità della Juventus, che subisce il suo primo gol in campionato, grazie al perfetto calcio di rigore di Razvan Marin (fantavoto: 10) che pareggia un altro penalty, quello di Dusan Vlahovic (fantavoto: 9.5). È curioso che la domenica di Serie A si sia aperta con una partita determinata da due rigori, visto che proprio i tiri dagli 11 metri saranno un tema, così come i cartellini rossi, come quello sventolato a Francisco Conceição (fantavoto: 4.5), espulso per doppio giallo. 

Cartellini rossi e rigori contraddistinguono anche il pomeriggio: il derby emiliano al Dall'Ara termina a reti bianche tra Bologna e Parma, ma i crociati rimangono in inferiorità numerica dal 64' a causa dell'espulsione di Coulibaly (fantavoto: 3.5) ricevuta per un brutto fallo del francese su Ndoye rivisto dall'arbitro al VAR, ma riescono a portare a casa il pari, mentre all'Olimpico El Taty Castellanos (fantavoto: 3.5) si fa ipnotizzare da Davis Vasquez (fantavoto: 8.5) dal dischetto, ma riesce ad addolcire il proprio voto in pagella con l'assist per il 2-1 di Pedro (fantavoto: 10). Partecipa alla festa del gol anche Artrm Dovbyk (fantavoto: 10), ma non basta alla Roma per battere il Monza, fino al match clou tra i Viola e i rossoneri in cui accade di tutto: Moise Kean (fantavoto: 3.5) va dal dischetto al 22', ma Maignan (fantavoto: 8) si oppone, mentre a fine primo tempo è il turno di Theo Hernandez ma De Gea (fantavoto: 14) emula il collega e respinge il tiro del francese. La gara intanto è stata sbloccata da Adli (fantavoto: 10) con il più classico dei gol dell'ex. La ripresa si apre con un altro rigore per il Milan, ma questa volta si presenta Tammy Abraham (fantavoto: 1) ma il risultato è lo stesso, con un De Gea straordinario, al suo secondo rigore parato in questa partita. Il solito Pulisic (fantavoto: 10) non basterà per evitare la sconfitta, arrivata grazie ad Albert Gudmundsson (fantavoto: 10), su assist di Kean, che prende anche una traversa. Nel finale Theo affossa in maniera definitiva i suoi fantapossessori rimediando un rosso per proteste, chiudendo la sua partira con 1 rigore sbagliato, 1 fallo da rigore procurato, 1 espulsione e 1 assist, per un fantavoto finale di 1.

La pausa per le Nazionali non è mai gradita, ma è certo che un po' di riposo per tutti i fantallenatori dopo una giornata del genere sia essenziale per ricaricare le batterie. 

TABELLINI BONUS & MALUS 7^ GIORNATA

TOP & FLOP 7^ GIORNATA