Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Iorio presenta il Pistoia FC: "Taibi e Pazzini in dirigenza. Vogliamo ricompattare i tifosi"

Iorio presenta il Pistoia FC: "Taibi e Pazzini in dirigenza. Vogliamo ricompattare i tifosi"TUTTO mercato WEB
martedì 4 giugno 2024, 23:19Serie D
di Tommaso Maschio

“Questa è la mia prima esperienza nel mondo del calcio, per questo ho messo in piedi un’organizzazione con un amministratore delegato che possa rappresentarmi in mia assenza. Senza contare che ci saranno due direttori sotto di lui”. L’imprenditore Sergio Iorio nella giornata di oggi ha tenuto a battesimo il Pistoia FC che si candida ad acquistare il titolo della Pistoiese fallita nella stagione appena terminata per poi partecipare alla prossima Serie D: “Il vice presidente sarà Gianni Trombetta che gestirà anche i rapporti con la Federcalcio, mentre l’ad sarà Sergio Colonnelli con Massimo Taibi, che vanta più di dieci anni d’esperienza, nel ruolo di direttore sportivo e Giampaolo Pazzini che sarà il direttore coordinamento Area Tecnica-Gestione e promuoverà accordi anche con società più grandi, per cercare di avere una o due partnership importanti. - continua -Iorio come riporta Pistoiasport.it - Obiettivo? Da imprenditore  dico che la Serie B sarebbe un obiettivo importante per ottenere un bilancio in pareggio, impossibile da ottenere in D e forse anche in C”.

Spazio poi alle infrastrutture: “Puntiamo molto sull’amministrazione comunale che è aperta alla discussione. Le infrastrutture non mancano a Pistoia, ma sarebbe bello avere una casa per le giovanili e speriamo di ottenerla. - prosegue Iorio parlando anche del settore di base -  Grande attenzione verrà data alle squadre giovanili con la speranza di ripartire dalle categorie in cui le squadre hanno terminato lo scorso campionato. Ci sarà inoltre anche una squadra femminile”.

Infine un messaggio alla piazza: “Vogliamo ricompattare i tifosi e riportarli allo stadio. Ci sarà un periodo di conoscenza reciproca, però speriamo col lavoro serio e trasparente di guadagnarci la fiducia di società e tifosi. Noi ce la metteremo tutta, con le nostre forze e con l’impegno delle persone che lavorano con noi. Poi ovviamente dovremo essere bravi a raccogliere risultati”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile