Il Ravenna in finale di Coppa Italia Serie D per scrivere la storia: mai vinto quel trofeo

Una stagione finora sicuramente positiva quella che sta vivendo il Ravenna, in piena corsa per il ritorno in Serie C: la formazione giallorossa è al momento al secondo posto in classifica nel Girone D di Serie D, con 58 punti all'attivo, due in meno di quelli che ha la capolista Forlì. Un testa a testa che si sta vedendo ormai da settimane, con il Tau Altopascio che sembra essere stato un po' messo all'angolo dalle due citate formazioni, nonostante un inizio di anno che per i toscani lasciava presagire il meglio.
Certo, il campionato è ancora apertissimo e tutto può accedere, ma la lotta sembra ormai appunto tra Ravenna e Forlì.
Con il Ravenna che dovrà però concentrarsi anche su un altro traguardo, la Coppa Italia Serie D, per poter scrivere un pezzo di storia prima che si concluda il campionato. Ieri infatti la formazione di mister Marco Marchionni ha conquistato la finale, dopo il doppio confronto con la Lavagnese, e si trova quindi in lotta per alzare il trofeo, mai vinto nella storia del club: avversario di turno, il Guidonia Montecelio.
Altra nota curiosa. La finalissima si giocherà il 12 marzo allo stadio 'Bonolis' di Teramo, dove, come ricorda il portale ravennaedintorni.it, nel 2007 il Ravenna centrò l'ultima storica promozione in Serie B, pareggiando 0-0 contro la formazione teramana. Che sia un segnale di buona auspicio?
