Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Trento, Frosinini: "A Trieste partita perfetta. Appassionato di mercato, vorrei fare il giornalista"

Trento, Frosinini: "A Trieste partita perfetta. Appassionato di mercato, vorrei fare il giornalista"TUTTO mercato WEB
lunedì 12 agosto 2024, 21:19Serie C
di Tommaso Maschio
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Ruggero Frosinini (Trento) A Tutta C con Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

Intervenuto nel corso della trasmissione 'A Tutta C' sulle frequenze di TMW Radio il terzino destro del Trento Ruggero Frosinini ha parlato del successo in Coppa Italia contro la Triestina e non solo: "È stata una gran partita un grande palcoscenico. Abbiamo fatto la partita perfetta. C'è lo siamo meritati abbiamo imposto un bel calcio e siamo stati premiati. Il mister ha preparato la partita bene e gli avversari non ci hanno creato troppo problemi. Siamo riusciti ad arrivare facilmente davanti alla loro porta"

Come siete scesi in campo, con quali motivazioni?
"Noi siamo andati in campo per vincere, sempre per poter alzare la coppa e entrare nei play off. Ci aspettano altre due partite in trasferta Caldiero e Padova, ma noi siamo pronti. Vincere aiuta a vincere cercheremo di arrivare davanti al nostro pubblico al meglio."

Come ti stai trovando con questo 4-3-3?
“La mia è una carriera particolare mai mi sarei immaginato di arrivare in serie C, nel giro di pochi anni. Il ruolo di terzino destro è una novità perché facevo l'esterno nel 352. Questo nuovo ruolo mi piace e il mister mi sta dando molte indicazioni su cui lavorare.”

Dopo un periodo complicato a Trento hai ritrovato grande serenità?
“Ho preso il COVID nel 2021 e mi hanno trovato la miocardite e sono stato fermo per nove mesi. Sembrava non potessi tornare a giocare ma poi tutto si è risolto per il meglio.”

Il periodo di Siena?
Siena è una parentesi molto bella in una città speciale. Mi ha dato tutto. Amici fidanzata e riuscivo a tornare spesso a casa.”

Prospettive?
L'obiettivo è confermare quanto di bene è stato fatto lo scorso anno. Poi andare avanti nei play off sarebbe un sogno.”

Nel girone c'è qualcuno che ti incuriosisce?
“ Ci sono squadre forti il campionato è lungo e il girone è complicato. Ci vuole bravura e un po' di fortuna.”

In città come ti sei inserito?
“Io la vivo tranquillamente da persona normale. Mi piace anche molto stare a casa sono un amante di film e serie TV. La città è tranquilla ed io mi sono ambientato molto bene.”

L'estate come la avete vissuta?
“Sono tornato a casa mi sono vissuto la famiglia e gli amici. Poi durante il ritiro ho conosciuto i nuovi arrivi e devo dire che si sono integrati bene, siamo un bel gruppo coeso.”

L' incontro nelle scuole che progetto è?
“L'obiettivo era quello di parlare ai ragazzi di come superare i momenti difficili. Un tema è quello dell'importanza dello sport, e come relazionarsi con la famiglia quando sei costretto ad allontanarti da casa, per seguire le proprie passioni”.

A fine carriera?
“Mi piacerebbe fare il giornalista, in particolare sono appassionato di calciomercato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile