Lumezzane, Vitali: "Bilancio senz’altro positivo, vogliamo consolidare la categoria"
Michelangelo Vitali, direttore generale del Lumezzane, al termine dell’anno solare, riflette sul proprio percorso nel club della provincia bresciana neo promossa in Serie C: “Il bilancio dei miei primi sei mesi a Lumezzane è senz’altro positivo. Abbiamo lavorato molto duramente a partire dall’iscrizione al campionato che è stato il primo scoglio da superare per questa società che si affacciava al professionismo, fino ad arrivare alla costruzione della rosa e dei budget.
Mesi impegnativi, ma molto soddisfacenti visto l’andamento sia della prima squadra maschile che di quella femminile. Per me entrare in un gruppo di lavoro abituato alla vittoria cercando di dare un contributo in più è stato stimolante. Ho trovato un livello societario molto alto e pronto ad affrontare il professionismo. Lavorare con il presidente Caracciolo è un piacere, lui è stato un grandissimo calciatore che ha saputo calarsi in modo egregio in questo nuovo ruolo.
Siamo in contatto ogni giorno e per me è un grande punto di riferimento. Gli aspetti che più mi hanno colpito del Lumezzane sono la serietà e la pianificazione, elementi che oggi non è scontato trovare nelle società calcistiche. C’è voglia di fare bene, ma senza la presunzione di voler bruciare le tappe. Il nostro obiettivo a breve termine è quello di consolidare la categoria con la prima squadra maschile e provare a raggiungere la Serie B con le ragazze. Conoscendo l’ambizione che ha la nostra proprietà non ho dubbi che in futuro si vorrà fare un passo ulteriore, ma questo si inizia a fare fuori dal campo lavorando su tanti aspetti, come per esempio le strutture. L’augurio è quello di procedere con gli step di crescita per poter scalare ulteriormente le categorie”.