Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Lecco, Ilari: "Società cambiata, ma l'entusiasmo dei tifosi rimane: il pubblico trascina"

Lecco, Ilari: "Società cambiata, ma l'entusiasmo dei tifosi rimane: il pubblico trascina"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
Oggi alle 09:19Serie C
di Daniel Uccellieri
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
A TUTTA C con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci. Ospiti: Carlo Ilari (Cen. Lecco) e Matteo Bonacina (Lecco Channel News)
00:00
/
00:00

Carlo Ilari, centrocampista del Lecco, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione A Tutta C:

Cosa vi hanno lasciato queste due vittorie consecutive?
“Le cose sono andate bene in questi ultimi giorni, è ovvio che quando un allenatore dice certe cose è un valore aggiunto, essere stimati è sempre importante. Per un calciatore è fondamentale la stima del mister, a inizio campionato eravamo bloccati come collettivo e si sono visti i risultati, ci siamo sbloccati nelle ultime due partite. Mi sto adattando alle richieste del mister, sto facendo quello che mi chiede il mister, mi sono messo a disposizione per fare il play con grande entusiasmo. Queste partite devono darci entusiasmo, fare quella rimonta ieri è stato fondamentale e mi auguro si possa continuare così. Dobbiamo riazzerare tutto subito visto che si gioca tra due giorni. Per caratteristiche fisiche faccio sempre fatica nelle prime partite, ma so che dalle critiche si passa ai complimenti in poco tempo e a una certa età non ci faccio neanche caso”.

Cosa è cambiato in un anno a Lecco?
“Oltre alle variazioni tecniche e tattiche ho ritrovato lo stesso spirito del pubblico che ci trascina nonostante le difficoltà e che ha voglia di esultare. Questo è il bello di Lecco, lo ritroviamo ogni volta in campo quando festeggiamo con loro. È cambiata la società, è tutto diverso ma l’entusiasmo è rimasto, sono partito avvantaggiato anche perché ho ritrovato molti giocatori che erano qui due anni fa”.

Avete già trovato il giusto mix per far emergere al meglio i giovani in questa stagione?
“Assolutamente, ci devono mettere tanto del loro. Noi possiamo indirizzarli e dirgli cosa possono fare in allenamento per incidere in partita, ma poi sono loro che devono metterci voglia e impegno nel quotidiano. Dall’inizio del ritiro già sono migliorati tantissimo, il livello si alza per tutti e tanti stanno raggiungendo la condizione per essere determinanti. È ovvio che questo sia molto importante per noi perché ci sarà bisogno di tutti”.

Ascolta nel podcast in calce l'intervista completa a Carlo Ilari

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile