La Lucchese cambia proprietà. Il Comune non ci sta: "Valuteremo revoca dello stadio"

Una cessione, quella annunciata ieri dalla Lucchese, avvolta nel mistero, perché il comunicato diramato dal club non svelava i nuovi proprietari, ma solo che tal Nicola D'Andrea sarebbe divenuto il nuovo Amministratore Unico rossonero; e lo stesso, nell'intervista rilasciata a gazzettalucchese.it, non si è sbilanciato sui nomi, affermando solo che sarebbero stati svelati prossimamente nel corso di una conferenza stampa. Forse settimana prossima.
Ed ecco quindi che è intervenuta in merito l'amministrazione comunale, la cui nota, dalla quale si percepisce stupore e perplessità, è diffusa dal prima citato portale toscano:
"L'amministrazione comunale di Lucca apprende ancora una volta dalla stampa locale dell'ennesima cessione in poche settimane della società Lucchese 1905, avvenuta nuovamente senza alcuna comunicazione ufficiale né coinvolgimento delle istituzioni cittadine. Nei giorni scorsi, l'amministrazione si è confrontata con il sindaco revisore della società, il quale ha rappresentato un quadro debitorio meno grave di quanto riportato pubblicamente. Proprio per questo, contestualmente, sta proseguendo il lavoro per individuare possibili soluzioni, mantenendo contatti con imprenditori locali interessati al futuro della squadra.
L'amministrazione ha inoltre interpellato FIGC e Lega Pro per ottenere chiarimenti sulla situazione e per conoscere quali interventi intendano adottare per porre fine a questa vicenda. Il Comune di Lucca - qualora la nuova proprietà non dimostri di mettere in atto ciò che è dovuto per rimediare alla soluzione economica della Lucchese – valuterà infine se procedere con gli atti dovuti per addivenire alla revoca della concessione dello stadio Porta Elisa".
