Gruppo asiatico interessato alla Lucchese: trattativa in corso con SLT

Il QS-La Nazione in edicola questa mattina dedica la prima pagina a un possibile cambio di proprietà per la Lucchese, con il titolo: "Gruppo asiatico interessato alla Lucchese. Contattato il presidente dimissionario Longo, ora la trattativa è con SLT". All'interno, un approfondimento spiega che si prospetta il quarto passaggio di mano per il club rossonero.
Secondo l'articolo, un rappresentante italiano di un gruppo straniero, presumibilmente asiatico, avrebbe avviato contatti con l’avvocato Alessandro Longo, ancora formalmente presidente della Lucchese nonostante le dimissioni, e quindi unico autorizzato a gestire il trasferimento delle quote societarie. Longo avrebbe successivamente informato l’attuale proprietà, e Alessandro Sampietro, dopo aver svolto le necessarie verifiche, si sarebbe convinto dell’affidabilità dell’interlocutore, tanto da essere pronto a concludere l’operazione.
Sebbene sia prudente non alimentare aspettative eccessive, questa potrebbe essere la svolta per la Lucchese. L’arrivo di una nuova proprietà disposta a investire potrebbe garantire liquidità alle casse societarie, permettendo al club di concludere la stagione, lottare per la permanenza in categoria – anche tramite i playout se necessario – e soprattutto scongiurare il rischio di un nuovo fallimento che metterebbe fine al calcio a Lucca.
