Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gautieri: "Il Taranto non si rifiuta, neanche nelle difficoltà. Idee chiare sul mercato"

Gautieri: "Il Taranto non si rifiuta, neanche nelle difficoltà. Idee chiare sul mercato"TUTTO mercato WEB
lunedì 19 agosto 2024, 23:19Serie C
di Tommaso Maschio

“Il Taranto non si rifiuta, neanche in un momento particolare come questo. La tifoseria è molto passionale e riconquistare la piazza dovrà passare dall’applicazione e dalla voglia di sudare per la maglia. Voglio mettermi in discussione e qui penso ci siano tutti i presupposti per sistemare le cose anche se all’inizio soffriremo. Ma in questi momenti bisogna darsi forza per non partite battuti”. Così il neo tecnico del Taranto Carmine Gautieri si presenta alla nuova piazza dove è arrivato in extremis per sostituire Eziolino Capuano.

Spazio poi al modulo con cui pensa di schierare la sua squadra: “Gioco con il 4-3-3, ma non sono un integralista e guardo anche al materiale che ho a disposizione. Prima di accettare ho parlato con Lucchesi del tipo di giocatori che vorrei e la società sta lavorando per questo, chi viene a Taranto però deve venire con la testa giusta e la volontà di sposare il progetto, voglio giocatori che abbiano tanta fame. - prosegue Gautieri come riporta Cronachetarantine.it - Ci sono elementi in rosa che non posso trattenere con la forza, ma non gestisco io queste situazioni. Nelle prime gare interessa la prestazione e il risultato è sempre figlio della prestazione, mettendo in pratica quello che si attua in settimana. Mercato? Abbiamo valutato duecento nomi in pochi giorni, qualcuno non ci piace e abbiamo anche l’ambizione di scegliere chi verrà qui. Ora escono i nomi di tanti giocatori, ma è il solito giochino del mercato e dei procuratori. Sicuramente qualche interessamento c'è, fin quando non si firma, non parliamo di operazioni già concluse”.

Il neo tecnico si sofferma anche sull’eredità lasciata dal suo predecessore: “Come si sostituisce Capuano? Devo pensare a me stesso e non guardare all'eredità che ho ricevuto. L'anno scorso è stato fatto un ottimo lavoro, ma ora si pensa al futuro. - continua ancora il tecnico parlando poi del rapporto coi tifosi – La squadra è spesso legata alla tifoseria e come un figlio ha bisogno dei genitori nelle difficoltà, noi abbiamo bisogno di loro al nostro fianco. Sarebbe un’ulteriore spinta per questa stagione e so che Lucchesi sta facendo di tutto per rimettere le cose a posto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile