Ds Sorrento: "Proviamo a chiudere Biagetti in prestito dalla Fiorentina entro stasera"
Alessandro Amarante, direttore sportivo del Sorrento, ha fatto un punto sulla stagione e sul mercato della formazione campana nel corso di un'intervista ai microfoni di Radio Capri: "Siamo stati autori di una buona stagione fin qui. Veniamo da un po' di risultati negativi, ma domenica siamo tornati a fare punti. Speriamo di riprendere il cammino precedente.
I due obiettivi sono salvezza e tornare a giocare a Sorrento?
"L'obiettivo principale è raggiungere la salvezza, speriamo di farlo il prima possibile. Penso che se riuscissimo a fare 5 vittorie nelle 16 gare rimanenti saremmo salvi. Per lo stadio, invece, a breve dovrebbe chiudersi il bando di concorso per l'assegnazione dei lavori. Per la stagione prossima, magari non dall'inizio, potremmo tornare a casa nostra dopo due anni, una cosa fondamentale per una squadra di calcio piccola come la nostra. Verso ottobre-novembre prossimi dovremmo tornare a casa".
Finora due entrate e due uscite sul mercato: siete soddisfatti?
"Abbiamo fatto l'uscita di De Francesco e Todisco a titolo oneroso, sono entrati Matera e Carillo, due capitani di due squadre importanti come Taranto e Foggia, avevamo bisogno della loro personalità, avendo perso due punti fermi della nostra squadra come De Francesco soprattutto, il perno del nostro centrocampo, e Todisco. Abbiamo optato per Matera che dà un po' più di quantità davanti alla difesa e ci mette un po' d'esperienza. Carillo invece ha oltre 250 presenze".
Dobbiamo aspettarci ora un colpo Under? Biagetti in prestito dalla Fiorentina?
"E' un operazione che stiamo cercando di portare avanti in questi giorni, vediamo se riusciamo a sbloccarla in serata. Poi faremo forse qualche altra uscita e poi in base alle cessioni vedremo chi inserire in questa rosa che è già competitiva per il nostro obiettivo nella categoria. Vedremo se ci saranno occasioni da cogliere da qui a fine mercato".
Guardate anche al settore giovanile del Napoli?
"Abbiamo ottimi rapporti, abbiamo parlato in questo periodo di un giocatore e vedremo se riusciremo a portarlo da noi".