Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Corriere Adriatico all’attacco sulla dirigenza dell’Ancona: “Non fatevi più vedere”

Corriere Adriatico all’attacco sulla dirigenza dell’Ancona: “Non fatevi più vedere”
giovedì 6 giugno 2024, 09:19Serie C
di Tommaso Maschio

“Non fatevi più vedere”, titola così in prima pagina l’edizione di Ancona del Corriere Adriatico dopo il caos iscrizione dei giorni scorsi che porterà il club dorico all’esclusione dal prossimo campionato e al, quasi certo, fallimento: “Nessun salvataggio, l’Ancona è fuori da tutto. Da Tiong a Canil, smascherato il grande bluff”, si legge poi nel sottotitolo.

All’interno si parla di ‘grande bluff’ ricostruendo quanto accaduto: “Il bonifico è finzione. Ancona, quarto crac. Tiong non paga, Canil idem e i misteriosi salvatori evaporano. La COVISOC esclude la squadra dalla Serie C. - prosegue il quotidiano - I timori della notte per un'assurda (e singolare) operazione last minute, purtroppo, hanno trovato fondamento. Il bluff è stato visto e smascherato. Secondo fonti interne al Comune non esiste traccia dei bonifici decisivi per l'iscrizione dell'Ancona alla prossima Lega Pro. Quelli relativi ai 430mila euro (cifra esatta) da versare a calciatori e staff tecnico necessari a coprire contributi e mensilità dei mesi di marzo e aprile. Un imbroglio, sulla pelle della città, della squadra, dei tifosi. (…) Lo spettro, anzi la certezza, è quello della quarta esclusione dai campionati professionisti negli ultimi 20 anni (2004, 2010, 2017, 2024). Questa volta con un retrogusto peggiore, quello del tradimento”.

Spazio anche a quel che sarà il futuro dei biancorossi: “Toccherà al sindaco Silvetti ritirare i marchi e avviare trattative per il futuro dell'Ancona calcistica. Non con il misterioso benefattore di lunedì sera, un imprenditore del nord già coinvolto in altre pessime vicissitudini sportive, che fortunatamente avrebbe già abbandonato la pista biancorossa. Che possano rifarsi vivi alcuni cavalli di ritorno? O magari altri volti legati alla politica locale e regionale? Saranno i prossimi giorni a dircelo. L’incubo è già diventato realtà. Nel senso più crudo del termine. Silvetti convoca Canil e Nocelli Da Palazzo del Popolo fanno sapere di essere già al lavoro per cercare di salvare il salvabile: la Serie D in sovrannumero”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile