Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catania, Toscano: "Inglese? Non ho fretta di recuperarlo. Il mercato difficile ci ha uniti"

Catania, Toscano: "Inglese? Non ho fretta di recuperarlo. Il mercato difficile ci ha uniti"
domenica 1 settembre 2024, 23:47Serie C
di Daniele Najjar

L'allenatore del Catania, Domenico Toscano, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida in programma domani sera allo Stadio Massimino, contro il Benevento di Gaetano Auteri.

Le sue parole sui nuovi arrivati: “Solo Inglese un po’ indietro rispetto agli altri" - ha detto, come riportato da CalcioBenevento.it - "ho visto nei suoi occhi la voglia di recuperare il tempo perso fino ad oggi nel più breve tempo possibile. Non dobbiamo avere fretta di averlo subito, quando vieni da tanta inattività devi stare attento a gestirlo bene".

Sul mercato ha detto: "Del mercato ha parlato ampiamente il direttore e non entro nelle dinamiche. Questa situazione ci ha uniti e rafforzati ancora di più e questo periodo impegnativo che abbiamo attraversato ci servirà nel corso del campionato. Ho visto dei ragazzi prendersi sulle spalle problematiche di altri e questo vuol dire famiglia. Ci sono ragazzi che hanno valori morali alti, si sono comportati da professionisti e da gruppo vero. Io sono soddisfatto, la società e il ds stavano lavorando per dare al Catania una squadra competitiva per quanto si è potuto fare, per dinamiche e paletti si sono presi calciatori funzionali al nostro progetto. Su quando saremo al top dipende da noi accorciare i tempi, ma mi premeva scegliere uomini e professionisti: servono questi in una piazza del genere".

Poi su Jimenez: "Jimenez ha avuto la febbre e l’abbiamo avuto poco, dobbiamo capire più velocemente possibile le posizioni in cui potranno rendere di più per il Catania. Il ruolo di un allenatore è quello, cercare di capire subito il vestito giusto da cucire su questo gruppo, ma la disponibilità e la predisposizione di questi ragazzi è stata alta, ho fatto loro i complimenti a prescindere dal risultato dell’ultima gara. Bisogna mettere le qualità al servizio del Catania".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile