Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, tanti calcoli da fare e speranze da avere: ma battendo la Fidelis Andria può esser Serie B

Bari, tanti calcoli da fare e speranze da avere: ma battendo la Fidelis Andria può esser Serie BTUTTO mercato WEB
mercoledì 23 marzo 2022, 10:19Serie C
di Claudia Marrone

Campionato di Serie C giunto ormai alla 34^ giornata, che si giocherà nel weekend che sta per arrivare, e che potrebbe consegnare al Bari la promozione in Serie B. Quando mancherebbero poi quattro giornate al termine della regular season.

Chiaro, serviranno parecchi calcoli e risultati favorevoli, ma l'ipotesi di vedere i galletti di mister Michele Mignani in cadetteria non è così remota: certo, l'harakiri dell'Alessandria di Piero Braglia, che consegnò alla Cremonese la promozione, dilapidando 12 punti di vantaggio, insegna prudenza, ma il puzzle può comunque esser composto.

Intanto i pugliesi devono battere la Fidelis Andria, senza una vittoria ogni calcolo sarebbe rimandato. Ma in caso di tre punti contro i federiciani, il Bari dovrà sperare in un passo falso del Catanzaro, che se perdesse sarebbe staccato di 13 punti, non recuperabili nelle restanti 4 partite, e dell'Avellino, che ha però una situazione diversa rispetto alle aquile e potrebbe dare quest'oggi interessanti indizi. Gli irpini, infatti, scenderanno in campo nel pomeriggio per il recupero con il Catania, che, in caso di vittoria, lascerebbero i campani a -15 dal primo posto; a niente servirebbe poi un successo nella partita del fine settimana.
Lo ripetiamo, calcoli fatti in caso di vittoria del Bari sulla Fidelis Andria.

Discorso diverso per la corsa del Monopoli, con una gara in meno rispetto al Bari: ipotizzando che i biancoverdi riescano a vincere il recupero contro il Taranto, e abbiamo quindi tre punti in più degli attuali, staccherebbero dai biancorossi di 13 punti, recuperabili in 5 partite. Ma solo in caso di cinque ko del Bari e altrettante vittorie del Monopoli.
Fuori dai giochi la Virtus Francavilla, e, per i motivi del Monopoli, anche il Palermo, che ha una gara in meno ma è ora distante dalla vetta 18 punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile