Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Benevento, Auteri: "Esigo continuità dopo Cerignola. Trapani? Pericoloso"TUTTO mercato WEB
ieri alle 19:49Serie C
di Luca Bargellini

Benevento, Auteri: "Esigo continuità dopo Cerignola. Trapani? Pericoloso"

Dopo aver conquistato tre punti importantissimi in casa dell'Audace Cerignola il Benevento affronterà nella giornata di domani il Trapani con l'obiettivo di dare continuità di rendimento nelle ultime giornate di stagione regolare.

"Questo è un campionato anomalo e sicuramente anche un po' falsato - ha detto nella consueta conferenza stampa della vigilia il tecnico dei sanniti Gaetano Auteri (fonte OttoPagine) -. Abbiamo riposato prima, non potendo incontrare Turris e Taranto. Adesso tocca anche alle altre, ma al di là di questo dobbiamo pensare partita dopo partita. Non possiamo spostare l'attenzione fra dieci giorni. Pensiamo alla partita di domani, loro sono ai margini della zona play off e puntano a rientrarci. Esigo che ci sia una conferma di quanto visto a Cerignola dal punto di vista dell'atteggiamento. Non ci sono margini di errore, queste due partite vanno fatte nel modo giusto. Mentalmente siamo entrati in un cambio d'obiettivo, dobbiamo provare a entrare nella migliore posizione possibile. Sarà molto importante provarci con tutte le nostre forze.

Dobbiamo limitare gli errori, anche perché le partite vengono determinate attraverso una somma di errori. Dobbiamo continuare questo percorso, cercando di essere perseveranti. I piccoli particolari fanno la differenza, quindi bisognerà avere la massima attenzione.


Ritrovare la vittoria in casa? "È ovvio, non ci sono differenze tra casa e fuori. Nell'ultimo periodo abbiamo fatto delle buone partite, siamo stati competitivi. Dobbiamo esserlo lavorando nei dettagli e limitando gli errori. Non vinciamo in casa dal match con il Catania, è un pianto greco. Dobbiamo cercare di rendere serena questa Pasqua".

Infine il tecnico dei giallorossi ha analizzato le qualità del Trapani di Aronica: "So soltanto che il Trapani ha dei calciatori di struttura e di esperienza soprattutto in difesa, negli altri reparti ci sono elementi pericolosi. Li abbiamo studiati e ci siamo allenati, abbiamo qualità e siamo in grado di vincerla giocando come dobbiamo giocare, quindi con accanimento, voglia e determinazione. Ciò che facciamo dal punto di vista dei principi è già ben determinato".