Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Benevento, Veltri: "Contro il Cerignola qualcosa è cambiato. Ci voleva proprio"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 16 aprile 2025, 13:49Serie C
di Luca Bargellini

Benevento, Veltri: "Contro il Cerignola qualcosa è cambiato. Ci voleva proprio"

Nonostante il Benevento sulla carta avesse tutte le carte in regola per poter battere l'Audace Cerignola, il successo dei sanniti in terra pugliese ha sorpreso. Soprattutto perché la Strega non portava a casa i tre punti dal 5 gennaio, quindi da oltre tre mesi, con nel mezzo 9 pareggi e 3 vittorie.

“Non so spiegare – ha spiegato attraverso i microfoni di OttoGol il centrale difensivo classe 2004 Angelo Veltri – cosa sia scattato, noi cerchiamo sempre di fare la migliore partita. A Cerignola la gara si è messa in maniera differente alle ultime volte e ci siano presi la vittoria. Ci voleva proprio per lavorare meglio questa settimana.


Nuovi obiettivi per il finale di stagione? Non ci pensiamo, abbiamo vinto e pensiamo a prepararci bene e alle partite che si devono affrontare. Pensiamo di arrivare quanto più in alto possibile e vedere di vincere queste due partite che restano. E' brutto non avere l'alchimia col pubblico, ma dobbiamo essere noi a riconquistarlo come all'inizio. Loro hanno vissuto insieme a noi un periodo abbastanza brutto. Ci dobbiamo ritrovare tutti come squadra, come collettivo. Crescere rispetto all'ultimo periodo, tutti dobbiamo dare qualcosa in più".

Sulla sfida contro il Trapani del prossimo weekend, poi, spiega: “Bisogna ripetersi contro il Trapani, soprattutto con l'atteggiamento che ti porta la maggior parte delle volte al risultato. Spero di esserci, ma conta soprattutto quello che riuscirà a fare la squadra”.