Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Samb, è Serie C! Palladini: "Impresa di tutti, non solo mia. Vincere qui non è mai semplice"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
domenica 13 aprile 2025, 23:34Serie C
di Alessandra Stefanelli

Samb, è Serie C! Palladini: "Impresa di tutti, non solo mia. Vincere qui non è mai semplice"

La Sambenedettese torna tra i professionisti con tre giornate d’anticipo, e lo fa nel segno di Ottavio Palladini, artefice per la quarta volta della promozione in Serie C alla guida dei rossoblù. Un traguardo che ha un valore speciale per la città e per l’allenatore, ma che Palladini, in sala stampa, ha voluto condividere con tutti. "Il Teramo si è meritato i miei complimenti per quello che ha fatto durante la stagione e anche oggi ci ha messo in difficoltà nel primo tempo - ha esordito l'allenatore -. Complimenti a Marco Pomante, alla società e a una squadra che ha avuto costanza e ci ha tenuto testa".

Nonostante la gioia per la promozione, Palladini ha sottolineato che si tratta di un successo corale: "Mi fa piacere aver riportato il professionismo a San Benedetto, ma non è solo merito mio. È merito di tutti: della società, dello staff e soprattutto dei ragazzi".


Un campionato vinto con carattere e solidità, come dimostrano i numeri e il percorso della squadra: "Vincere un campionato non è mai semplice, soprattutto qui, dove la pressione è tanta. Ma i ragazzi hanno fatto dieci vittorie di fila: questo significa che ci sono valori veri. E poi siamo stati bravi a soffrire nei momenti difficili, anche oggi", ha concluso.