Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Potenza, Macchia: "Meglio spendere 230mila euro per il VAR che per un calciatore"TUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
Oggi alle 17:19Serie C
di Tommaso Maschio

Potenza, Macchia: "Meglio spendere 230mila euro per il VAR che per un calciatore"

Per il VAR ci vorrebbero 230 mila euro a club, meglio spendere questi soldi per uno strumento utile a migliorare il gioco che prendere un giocatore in più”. Così il presidente del Potenza Donato Macchia parla nel corso di un’intervista a La Nuova TV, nel corso della trasmissione Stop&Gol, così della possibilità di implementare la tecnologia già adottata da Serie A e Serie B anche in terza serie annunciando battaglia anche in Lega: “Chiederò di fare un’assemblea su questo tema, la Serie C è l’entry-level del professionismo, - si legge su tuttopotenza.com - ma non può essere trattata diversamente rispetto a Serie A e B. Ha le stesse regole e non può diventare uno sport diverso”.

Macchia continua poi così: “Ho avuto un’interlocuzione col presidente di Lega, Matteo Marani, per aprire un dibattito sull’utilizzo del VAR anche in Serie C. Il gol di Tumminello? Chiaramente irregolare, è stato motivo per aprire un altro argomento”.


La proposta di introdurre il VAR in Serie C era stata già bocciata in passato per via del costo eccessivo – 14 milioni di euro in totale – che dovrebbero sostenere le società. Da allora però c’è stata qualche variazione che potrebbe permettere di passare da un Var a 7 camere a uno a 5 che comporterebbe minori spese.