Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Messina, tre candidati (più uno) alla successione di Modica: il favorito è LucarelliTUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:04Serie C
di Luca Bargellini

Messina, tre candidati (più uno) alla successione di Modica: il favorito è Lucarelli

Dopo l'addio di Giacomo Modica, il Messina è alla ricerca di un nuovo allenatore per rilanciare la squadra. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Sud, sono diversi i nomi sul tavolo, ma le opzioni principali sembrano restringersi a tre (+1): Cristiano Lucarelli, Roberto Occhiuzzi e, più defilato, Carmine Gautieri.

Le opzioni in corsa
Il favorito è Cristiano Lucarelli, figura carismatica e ben nota nell’ambiente peloritano. Il tecnico livornese viene considerato la scelta ideale per dare uno scossone emotivo e tecnico alla squadra. Tuttavia, la sua situazione contrattuale con il Catania – un vincolo oneroso – rende l’operazione complessa. Nella giornata di oggi è previsto un contatto decisivo che potrebbe sbloccare la trattativa o chiuderla definitivamente.


L’alternativa più concreta è rappresentata da Roberto Occhiuzzi, allenatore calabrese originario di Cetraro. Reduce dall’esperienza con la Virtus Francavilla fino a febbraio della scorsa stagione, Occhiuzzi è un profilo che piace per la sua capacità di gestire squadre giovani e ambiziose, anche se con un approccio diverso rispetto a Lucarelli.

Tra i possibili candidati spunta anche il nome di Carmine Gautieri per poche settimane al timone del Taranto, che però appare più come un’opzione di riserva rispetto ai due principali contendenti. Infine, è stato menzionato anche Vincenzo Cangelosi, sebbene il suo nome sia meno accreditato.