Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Caldiero Terme, Soave: "Col Padova gara di grandissima qualità. Ma testa all'Arzignano"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:34Serie C
di Claudia Marrone

Caldiero Terme, Soave: "Col Padova gara di grandissima qualità. Ma testa all'Arzignano"

Un Caldiero Terme che fa la storia, perché ieri, nella sfida valevole per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia Serie C, ha battuto il Padova in terra biancoscudata, divenendo la prima formazione in stagione a espugnare l'"Euganeo". Non solo questo traguardo, ma anche pass per i Quarti di Finale staccato (CLICCA QUI per leggere il programma).

Di questo, come si legge sull'edizione on line de L'Adige, ha così parlato il tecnico gialloverde Cristian Soave: "Innanzitutto faccio i complimenti ai miei ragazzi, compresi quelli che non venivano impiegati da tanto, che si sono fatti trovare pronti. È una grande soddisfazione. Abbiamo fatto una partita di grandissima qualità. In questo momento abbiamo bisogno di far bene tutto, dagli allenamenti alle partite di coppa. Siamo felici per il passaggio del turno, che ci dà morale e consapevolezza”.


Soave ha elogiato la prova dei suoi calciatori: Mi aspettavo una risposta dai miei giocatori. Non è facile farsi trovare pronti dopo aver giocato poco. Quaggio ha fatto una gran partita, a cui è mancato solo il goal. Bene anche Cisse, Amoh e Personi. Ha esordito positivamente anche Scappini. Ci godiamo una bella serata, ma bisogna subito tornare concentrati perché domenica ci aspetta una vera e propria finale con l’Arzignano”.

L’allenatore dei termali ha poi concluso: “Abbiamo bisogno di fiducia, di scrollarci di dosso la pressione con un risultato positivo. Anche oggi, gli ultimi dieci minuti, abbiamo avuto un po’ di paura di vincere nonostante la doppia superiorità numerica. Spero che la vittoria di oggi ci aiuti a farlo e che sia di buon auspicio per il prosieguo della stagione”.