Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Alcione Milano, Cusatis: "32 punti per una neopromossa sono un risultato incredibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com
ieri alle 22:34Serie C
di Alessandra Stefanelli

Alcione Milano, Cusatis: "32 punti per una neopromossa sono un risultato incredibile"

Con il successo sul campo della Giana Erminio, l'Alcione Milano si rilancia in classifica, agganciando momentaneamente Feralpisalò e Atalanta U23. Un risultato che certifica un girone di andata di alto livello per la neopromossa, come sottolineato dal tecnico Giovanni Cusatis in sala stampa: "Sicuramente è un girone di andata di altissimo livello - ha esordito -, 32 punti per una neopromossa al primo anno della sua storia tra i professionisti è qualcosa di incredibile, però io continuo a guardarmi alle spalle. Prima raggiungiamo i nostri obiettivi, e poi vedremo cosa possiamo fare di più".

Sulla crescita della squadra: "Ad inizio stagione, parlando col direttore Mavilla - ha aggiunto -, abbiamo deciso di costruire la squadra partendo da un nucleo di giocatori che erano con noi già da tempo, consapevoli che avremmo potuto trovare delle difficoltà all’inizio ma che con il lavoro saremmo cresciuti.

Penso che abbiamo fatto tutti assieme qualcosa di incredibile, ma questa squadra ormai ha una cultura del lavoro importante, che cerca costantemente di mettere in pratica quello che prova in settimana e che ha trovato degli innesti che hanno saputo subito calarsi nella realtà in cui si son trovati. Questi ragazzi ci hanno dato sicuramente linfa nuova, nuove energie, oltre che opzioni e conoscenze diverse, dandomi poi anche la possibilità di scegliere chi schierare in base agli avversari", ha concluso.