Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Lupo consacra Prosperi: "Con la Pianese ha fatto bene in D e si sta confermando"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:34Serie C
di Claudia Marrone

Lupo consacra Prosperi: "Con la Pianese ha fatto bene in D e si sta confermando"

Nel corso della diretta odierna mattutina di A Tutta C, trasmissione targata TMW Radio e dedicata al mondo della Serie C, è intervenuto il Direttore Sportivo Fabio Lupo, che, tra i tanti temi toccati, ha parlato degli esoneri piuttosto celeri che si vedono in particolar modo in terza serie. Dopo otto giornate, e con la 9ª giornata ormai prossima a iniziare (CLICCA QUI per il programma completo del turno), sono già dieci su sessanta le formazioni che hanno optato per il ribaltone (CLICCA QUI per il focus panchine).

Di seguito le parole del dirigente: "Si parte spesso con l'idea di fare una scommessa della quale non si è neppure convinti, si prende magari il tecnico giovane o dalla Serie D per risparmiare qualcosa sullo stipendio e poi si scarica in immediato perché non si crede in lui: ma si torna alla coerenza, se faccio una scelta, in quella devo credere, e il discorso vale per tutte le categorie, anche per la Serie A, dove è stato esonerato uno come De Rossi dopo 4 giornate. Errore clamoroso, che però si fa prima o si fa dopo.

C'è troppa incoerenza e superficialità nella scelta, situazioni dettate dall'incompetenza, siamo nell'era dell'imbarbarimento da internet dove tutti pensano di conoscere un allenatore solo perché lo vedono dal web. Eppure allenatori interessanti ci sono, penso a Fabio Prosperi della Pianese, che ha fatto bene in D e si sta confermando ora in C. Ma vanno seguiti, dal vivo, studiati e conosciuti. Per fare questo ci vuole competenza, ma si sta perdendo un po' il livello dirigenziale".