Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Picerno, Tomei: "Il derby è importante come le altre gare, non rinuncio al gioco"TUTTO mercato WEB
ieri alle 21:49Serie C
di Alessandra Stefanelli

Picerno, Tomei: "Il derby è importante come le altre gare, non rinuncio al gioco"

Francesco Tomei, tecnico del Picerno, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby contro il Potenza, sottolineando l'importanza della sfida nell'economia della stagione della squadra: "Ogni partita è importante, e per noi lo è indipendentemente dal fatto che sia un derby - ha esordito Tomei -. Venendo da una sconfitta, dobbiamo reagire mentalmente e cercare di offrire una prestazione di alto livello. Il Potenza è una squadra molto forte e organizzata, con ottime individualità, e sta attraversando un momento positivo. Dovremo prestare molta attenzione e concentrarci sull'intensità che metteranno in campo".

Tomei ha espresso soddisfazione per il clima di festa che ci sarà allo stadio: "Sono felice di sapere che lo stadio sarà pieno, sarà una festa per entrambe le tifoserie. Spero che venga fuori una bella partita e che la gente si diverta".


Infine, il tecnico ha parlato della filosofia di gioco della sua squadra: "Abbiamo lavorato serenamente durante la settimana, cercando di recuperare qualche giocatore all'ultimo. Vincere senza il bel gioco? No, voglio una squadra con un'identità precisa, che sappia stare in campo e offrire una buona prestazione. Per me, il solo risultato non è mai sufficiente", ha concluso l'allenatore.