Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Sempre più drammatica la situazione del Taranto. Prevista in serata una call con l'AICTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 17:34Serie C
di Claudia Marrone

Sempre più drammatica la situazione del Taranto. Prevista in serata una call con l'AIC

Nella mattinata odierna, parlando a TMW Radio, il Direttore Generale del Taranto Fabrizio Lucchesi è stato chiaro: il club rischia fino a 12 punti di penalizzazione, e alla fine, nonostante sembrasse fatta, la cessione delle quote sembra non concretizzarsi. Queste, le sue parole: "L’ipotesi di vendita non si sta concretizzando, ma il mio lavoro nel riorganizzare la società si era esaurito. [..] Fino a ieri l’aspetto sportivo non ha rappresentato un problema, poi da domani vedremo perché non è stata chiusa la vendita e non sono stati pagati gli stipendi. Magari fossero solo due i punti di penalità, ci sono tre pagamenti non rispettati più la recidiva, si parla dai 6 ai 12 punti di penalità".

E proprio sul mancato versamento degli stipendi si gioca la partita più immediata. Come infatti raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il gruppo squadra è già stato messo in allerta fin dal mattino, e in serata, con i tempi accelerati rispetto al previsto, è in programma una call con l'AIC per capire il da farsi in base a quello che è il momento attuale; possibile ovviamente la risoluzione contrattuale di diversi elementi della rosa, così come del tecnico Carmine Gautieri, che ha anche chiesto incontro alla società per il futuro e per capire cosa fare.


Non c'è ovviamente niente di certo per il momento, la situazione è in continua evoluzione. Ma non sembrano esserci grossi margini.