Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Picerno, l'affondo del dg Greco: "Le società penalizzate andrebbero escluse dal campionato"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:34Serie C
di Tommaso Maschio

Picerno, l'affondo del dg Greco: "Le società penalizzate andrebbero escluse dal campionato"

"Le società che hanno sforato il budget di un milione devono intervenire integrando la fideiussione, ma questo strumento di controllo è servito a poco perché, che non ha rispettato quel controllo, ha continuato a giocare con la penalizzazione". Il direttore generale del Picerno Vincenzo Greco intervistato da Antenna Sud usa parole forti nei confronti dei club che vengono penalizzati nel corso della stagione per problematiche di natura finanziaria.

"Purtroppo in Italia c'è tanta ipocrisia e non si vogliono prendere decisioni forti. Per me una società che subisce una penalizzazione non può continuare il campionato, - prosegue Greco come riporta Tuttoc.com - va esclusa subito perché si va a stravolgere la regolarità della stagione e si penalizzano le società virtuose, che si danno delle regole e fanno di tutto per rispettarle, rinunciando a fare campagne acquisti onerosi perché si sono date dei parametri".


In questa stagione di Serie C sono già state penalizzate Triestina (un punto) nel Girone A, SPAL (tre punti) in quello B, Catania e Turris (entrambe un punto) nel Girone C. Sono invece attese, ma non ancora ufficiali, le penalizzazioni della Ternana (probabilmente due punti) e del Taranto che come spiegato dall'ormai ex dg Lucchesi rischia addirittura dai sei ai dodici punti in meno.