Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Milan Futuro, Bonera: "Gap fisico e di esperienza da colmare col calcio di Serie C"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:34Serie C
di Luca Bargellini

Milan Futuro, Bonera: "Gap fisico e di esperienza da colmare col calcio di Serie C"

Dopo il pareggio di ieri sera contro la Lucchese nel posticipo della settima giornata del Girone B di Serie C, Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da MilanNews: "Primi 20 minuti male, la responsabilità è mia. L'ho detto ai ragazzi, abbiamo preparato un tipo di partita. Abbiamo avuto un accorgimento dopo 20 minuti e siamo riusciti ad essere più aggressivi. Quindi sono contento perché i ragazzi hanno recepito il mio messaggio e diamo continuità alla vittoria di giovedì sera contro la SPAL. Siamo contenti del punto perché è un campo difficile, contro una squadra forte e ben allenata".

Sull'approccio della squadra alla Serie C
"Non è facile per loro dal punto di vista proprio fisico l'impatto. Ovviamente cerchiamo di sopperire con la tecnica, ma insomma poi anche gli anni di esperienza si fanno un po' sentire come ha detto giustamente il loro allenatore in preconferenza nella presentazione della partita. Abbiamo ancora delle lacune da quel punto di vista, ma fa parte del percorso che è iniziato l'8 di luglio. Prepariamo spesso le partite con qualche giocatore che va e viene dalla prima squadra, adesso abbiamo anche la Primavera impegnata nella Youth League, quindi abbiamo qualche ragazzo alla Primavera. Non è semplice ma sapevamo che il nostro percorso ci permetteva di far crescere velocemente questi ragazzi, e devo dire che faccio i complimenti perché sono veramente bravi e disponibili".


La vittoria contro la SPAL ha fatto scattare una mola alla squadra? Ha visto qualche cambiamento?
"Beh sicuramente ha aumentato l'entusiasmo, perché non era semplice ricominciare la settimana dopo una sconfitta o un pareggio. Quindi diciamo che il punto di stasera dà un po' seguito a quello che abbiamo fatto con la SPAL, però è un piccolo mattoncino che mettiamo da parte e pensiamo già alla partita di sabato che sarà altrettanto difficile con la Pianese".