Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Triestina, per invertire la rotta si punta a un tecnico d'esperienza: Breda o VenturatoTUTTO mercato WEB
ieri alle 23:19Serie C
di Tommaso Maschio

Triestina, per invertire la rotta si punta a un tecnico d'esperienza: Breda o Venturato

In casa Triestina l’azzardo Michele Santoni, scelto in estate dopo le esperienze nei Paesi Bassi sulle panchine di Almere City, Ado Den Haag e Dordrecht, non ha pagato con l’esonero arrivato dopo appena sette gare fra Coppa Italia Serie C e campionato in cui ha messo assieme la miseria di una vittoria a fronte di ben sei sconfitte.

Per questo il club giuliano sta pensando di cambiare drasticamente rotta e puntare su un profilo d’esperienza, che conosca a fondo la categoria, per risalire la china e disputare quel campionato di vertice che è fra gli obiettivi dichiarati dei biancorossi. Dopo le voci, smentite, su un possibile ritorno di Attilio Tesser, molto difficile visto come maturò l’addio nella scorsa stagione, la società avrebbe messo nel mirino altri due allenatori di peso per la Serie C.


I nomi, come riporta Trivenetogoal.it, sono quelli di Roberto Breda che lo scorso anno era subentrato a Terni senza riuscire a salvare la squadra, e di Roberto Venturato, fermo da quasi due anni dopo l’esperienza alla SPAL. I contatti con entrambi sono già stati avviati e probabilmente dopo il fine settimana si saprà qualcosa di più su chi prenderà il posto di Santoni dopo che la panchina è stata affidata ad interm a Geppino Marino.