Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Champions Insights
Milan, contro la Juve sarà la partita di Leao? Serve una reazione tecnica e mentaleTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 22 novembre 2024, 23:13Champions Insights
di Federico Calabrese
per Tuttochampions.it

Milan, contro la Juve sarà la partita di Leao? Serve una reazione tecnica e mentale

La partita di Rafa Leao? E' quello che si aspetta Paulo Fonseca dal suo calciatore. Domani sera il Milan sarà impegnato nel big match di San Siro contro la Juventus, un incontro di certo non decisivo ma sicuramente fondamentale in vista del prosieguo della stagione.

Fonseca vuole risposte

Fonseca si aspetta risposte importanti da Leao. Il portoghese prima della sosta per le Nazionali ha fornito prestazioni importanti, da quella di Madrid contro il Real fino ad arrivare alla doppietta di Cagliari, nonostante in quel caso sia mancata la vittoria finale. Leao, però, ha dimostrato una crescita che mancava e che gli serviva dopo un inizio di stagione poco entusiasmante.

La gara di Rafa?

Fonseca si aspetta continuità sia dal collettivo ma soprattutto da una delle pedine del suo scacchiere che ha più margini di spostamento degli equilibri. Domani sarà una sfida importante che potrebbe essere bloccata tatticamente, per questo motivo le sue accelerate sulla fascia di competenza potrebbero spaccare in due una partita che potrebbe significare molto in ottica futura. Il Milan si affida a lui e Leao deve dimostrare di aver un ruolo fondamentale anche in partite che all'apparenza possono sembrare bloccate. Serve una reazione tecnica e mentale.