Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Pontedera-Vis Pesaro, proseguire la propria marcia: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Stadio Ettore Mannucci
Oggi alle 12:20Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Pontedera-Vis Pesaro, proseguire la propria marcia: le probabili formazioni

Gli obiettivi rispetto ad un anno fa sono completamente diversi per Pontedera e Vis Pesaro, di fronte questo pomeriggio ore 17.30 al "Mannucci" per la 23^ giornata del girone B di terza serie, ma entrambe stanno attraversando un buon periodo, anche se il mercato incide in maniera opposta. Se i granata nelle ultime due stagioni hanno stazionato in maniera sistematica in zona playoff e i biancorossi erano alle prese con le "sabbie mobili" della bassa classifica, adesso le cose si sono rovesciate. I padroni di casa si trovano in zona playout in coabitazione con la SPAL mentre la Vis Pesaro è la piacevole sorpresa del torneo.

La classifica dopo 22 giornate parla chiaro: fra le due compagini ci sono 15 punti, spetterà ai toscani fare in modo che questa differenza non possa emergere durante i 90 minuti. La truppa di Leonardo Menichini sta vivendo il momento migliore di un campionato travagliato, avendo aperta una striscia positiva di quattro risultati utili senza sconfitta ma in Valdera nessuno si fa illusioni, consapevoli della difficoltà della lotta per evitare le "forche caudine" dei playout. La Vis Pesaro ha perso soltanto una delle ultime otto partite occupando il 5^ posto in graduatoria a 39 punti insieme all'Arezzo, a 30 gol è quarto miglior attacco del campionato. Con 20 gol ha la 5^ difesa meno battuta del torneo, domenica contro il Legnago è arrivata la prima vittoria del 2025 dopo aver esordito il nuovo anno pareggiando in inferiorità numerica sul campo dell'Arezzo.

QUI PONTEDERA- Leonardo Menichini deve fare a meno dello squalificato Scaccabarozzi, oltre a Sarpa che lentamente sta rientrando in gruppo anche se lo staff valuta la situazione con cautela. Il tecnico dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Tantalocchi tra i pali, come al solito Pretato, Martinelli ed Espeche si giocano le due maglie mentre Cerretti e Perretta saranno sulle corsie esterne. Ladinetti e Guidi in mediana a supporto del tridente composto da Vitali, Corona e Pietra a supporto di Italeng. Il tecnico alla vigilia ha presentato così la sfida: "Sappiamo che durante il mercato ci possono essere operazioni in entrata ed in uscita, questo vale per tutti. Abbiamo preparato la partita contro un avversario importante, una squadra esperta e fisica che sta facendo un gran campionato. La strada per raggiungere la salvezza è ancora lunga, c'è da lottare tutti insieme ogni gara".

QUI VIS PESARO-  Sull'altra sponda Roberto Stellone recupera lo squalificato Coppola ma deve fare a meno di Tavernaro e Paganini, i quali sono stati comunque convocati. Confermato il classico 3-4-1-2, davanti a Vukovic la difesa titolare al completo dove Palomba e Zoia affiancheranno il già citato Coppola a protezione della porta di Vukovic. Peixoto e Cannvò sulle fasce mentre Pucciarelli potrebbe essere affiancato da Di Paola che potrebbe arretrare in mediana con l'inserimento di Orellana sulla trequarti oppure Obi. In attacco al fianco dell'ex Nicastro ballottaggio aperto tra Okoro e Molina. Alla vigilia della partenza per la toscana  il tecnico ha parlato così: "Sono Sempre partite difficili, perchè affrontiamo una squadra che viene da un buon momento. Hanno sistemato la difesa nel senso che in precedenza prendevano molti gol, adesso sono molto ben organizzati e negli ultimi tempi hanno conquistato 11 punti in 6 partite. Da parte nostra dobbiamo continuare questo cammino. Dobbiamo pensare questa gara come opportunità per fare punti come fosse l'ultima, in caso di vittoria potremo arrivare quei famosi 42 punti. Serve grande attenzione e concentrazione perchè affrontiamo una squadra ben organizzata, che fa delle ripartenze e dei cross una loro prerogativa".

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17 circa:

Pontedera (4-2-3-1): Tantalocchi; Cerretti, Pretato, Martinelli, Perretta; Guidi, Ladinetti; Vitali, Corona, Pietra; Italeng. A disp. Calvani, Vivoli, Gagliardi, Maggini, Migliardi, van Ransbeeck, Sala, Espeche, Benucci, Moretti. All. Menichini.

Vis Pesaro (3-4-1-2): Vukovic; Palomba, Coppola, Zoia; Peixoto, Obi, Pucciarelli, Cannavò; Di Paola; Okoro, Nicastro. A disp. Mariani, Tatò, Bove, Tonucci, Molina, Neri, Ceccacci, Paganini, Gambino, Forte, Orellana, Busato, Tavernaro. All. Stellone.

Arbitro: Marco Peletti di Crema. (Mambelli/Martone). IV ufficiale: Mattia Mirri di Savona.