Monopoli-Cavese, biancoverdi vogliosi di riscatto dopo Biella. Le probabili formazioni
In un girone C di serie C che non si vedeva da tempo cosi combattuto e incerto, il Monopoli vuole esserci. E, soprattutto, vuole reagire dopo Biella. Il tecnico Alberto Colombo non ha nascosto la sua amarezza dopo il ko in Piemonte contro la Juventus Next Gen sottolineando le insidie di questo campionato. Un torneo equilibrato e difficile che con il mercato di gennaio assume connotati di grande incertezza. Oggi il Monopoli, nonostante tutto, è una realtà viva e vera di questo campionato. Una sconfitta non incide certo sul percorso della squadra biancoverde ma fa capire come, da questo momento in poi, nessuno regala nulla e i punti cominciano a pesare tantissimo. Il prossimo avversario si chiama Cavese. Squadra tosta, compatta e molto esperta della categoria. La compagine campana è allenata da un tecnico navigato e molto preparato. Vincenzo Maiuri, infatti, ha plasmato molto a sua immagine la formazione di Cava dei Tirreni. Ha reso questa squadra convinta dei propri mezzi e consapevole delle proprie possibilità. Anche ad Avellino, nonostante la sconfitta, i ragazzi dell'ex tecnico del Taranto hanno dimostrato carattere e personalità anche contro una squadra, sulla carta, più quotata nei nomi e nella qualità tecnica. Ora si vuole guardare ancora più avanti. La Cavese vuole i play off e anche a Monopoli si presenterà gagliarda e agguerrita come il carattere del suo tecnico. Viteritti e compagni sono avvisati. Vincere non sarà semplice. Occorrerà pazienza e determinazione. L'obiettivo del Monopoli è tornare a vincere per non perdere terreno nella lotta per le prime posizioni ma soprattutto per dare un segnale di immediata ripresa e maturità.
QUI MONOPOLI. Il tecnico Colombo deve rinunciare agli infortunati Falzerano e Yabrè. Per il resto la formazione non dovrebbe essere diversa dalle ultime viste nelle precedenti partite. Ci potrebbe essere l'inserimento di Bizzotto nella difesa a tre con conseguente spostamento di Viteritti nella posizione di ala destra nel centrocampo a cinque. Esordio in casa dal primo minuto per il neo acquisto Greco mentre in avanti dovrebbe essere schierata la coppia Grandolfo-Bruschi.
QUI CAVESE. Formazione piuttosto offensiva quella pensata da Maiuri che dovrebbe optare per un 4-3-3 con il trio offensivo composto da Sorrentino, Diop e Vigliotti. In mezzo al campo Sannipoli, Konate e Vitale mentre in difesa Saio comanderà il pacchetto arretrato dei campani con Marchisano a destra e Rizzo a sinistra. Non saranno presenti i tifosi per via del divieto di trasferta imposto dalle autorità competenti.
Ecco le probabili formazioni della partita che TuttoC.com vi racconterà a partire dalle ore 17.15:
MONOPOLI (3-5-2): Vitale S; Angileri, Miceli, Bizzotto; Viteritti, Bulevardi, Battocchio, Greco, Pace; Grandolfo, Bruschi. All.: Alberto Colombo
CAVESE (4-3-3): Boffelli; Marchisano, Peretti, Saio, Rizzo; Sannipoli, Konate, Vitale G; Sorrentino, Diop, Vigliotti. All.: Vincenzo Maiuri
Arbitro: sig. Alberto Poli di Verona; assistenti Morotti/Martinelli. Quarto ufficiale sig. Giuseppe Lascaro di Matera