Turris, spiraglio di speranza: accordo Capriola-Colantonio. Ma il tempo stringe
La Turris spera ancora di poter salvare la stagione: l'incontro tra l'attuale presidente Ettore Capriola e l'ex patron Antonio Colantonio, mediato dal sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella, sembra aver dato i suoi frutti. L'accordo tra le parti prevede la monetizzazione dei crediti d’imposta legati al Superbonus, messi sul tavolo da Capriola e che saranno cambiati in denaro cash da Colantonio, per una somma di circa 300mila euro.
Diverse, però, le problematiche. In primis tale somma copre circa la metà dei 570mila euro necessari per saldare tutte le pendenze. Per questo si spera nella rateizzazione dei contributi ma, ed ecco il secondo inghippo, la richiesta è stata presentata in ritardo e non ci sono garanzie che venga accolta.
Lunedì, alla riapertura degli uffici, sarà presa la decisione: in caso di diniego da parte dello Stato, per la Turris sarà il baratro. In caso contrario, Colantonio tenterà di salvare la stagione riprendendo sempre più potere all'interno del club. A riportare l'intera vicenda i colleghi di TuttoTurris.com.