Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Atalanta U23-Lecco, out Ghislandi e Tordini: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Volpe, all. Lecco
© foto di Uff. Stampa Virtus Entella
Oggi alle 10:30Girone A
di Gabriele De Bartolo
per Tuttoc.com

Atalanta U23-Lecco, out Ghislandi e Tordini: le probabili formazioni

Si chiude il girone d'andata con un match che può innescare la macchina spettacolare dei gol: al Comunale di Caravaggio si gioca Atalanta Under 23-Lecco. Due formazioni che provengono da un successo molto importante. Vittoria di carattere della "giovane Dea" contro la Clodiense nel recupero di Mercoledì. Un match infrasettimanale che potrebbe aver lasciato scorie nella compagine allenata da Modesto, ma importante per porre termine alla serie di due sconfitte consecutive patite con Padova ed Arzignano. Roboante il successo del Lecco nell'ultima di campionato contro il Caldiero, non solo per le cinque reti segnate. Tre punti fondamentali che sono arrivati nonostante un grande problema per mister Volpe, quello degli infortuni. 

QUI ATALANTA UNDER 23:
non dovrebbero essere a disposizione Ghislandi,  Vavassori, Cortinovis, Berto, De Nipoti, e Chiwisa. Possibile il rientro di Bergonzi e Tornaghi, che verranno valutati in sede di rifinitura. Nerazzurri dunque in campo con il 3-4-2-1: davanti a Pardel i difensori Obric, Del Lungo e Navarro. Sulla fascia destra il favorito per una maglia da titolare è Scheffer, mentre sulla corsia mancina dovrebbe giocare Bernasconi. Attacco a tre che vedrà Vlahovic supportato da Cassa ed Artesani.

QUI LECCO:
La conferenza stampa di Volpe verte quasi esclusivamente sulla condizione della squadra: "I nerazzurri? Sono una squadra che ha giocatori importanti, che faranno carriera. Più che preoccuparmi dell'Atalanta devo preoccuparmi della mia squadra. Non sono contento, perchè quando l'emergenza diventa una normalità si fa fatica a mandare giù. Non voglio prendere in giro nessuno, domani saremo in tredici, è difficile lavorare così, lo sarebbe per qualsiasi allenatore". La squadra di Volpe non arriva nelle migliori condizioni. Tanti gli infortunati, cui si aggiunge la squalifica di Tordini. Rientra a pieno regime Billong, anche se molto probabilmente non sarà utilizzato dal primo minuto. Out Marrone, Gunduz, Battistini, Beghetti, Di Gesù e Louakima. In casa Lecco potrebbe tener banco il 3-5-2, con Galli utilizzato da centrale difensivo di impostazione. In attacco insieme a Sipos potrebbe giocare Galeandro.

ATALANTA U23 (3-4-2-1): Pardel; Obric, Del Lungo, Navarro; Scheffer, Gyabuaa, Panada, Bernasconi; Artesani, Cassa; Vlahovic. All. Modesto. 

LECCO (3-5-2): Dalmasso; Celjak, Galli, Stanga; Lepore, Ilari, Ionita, Dore, Kritta; Galeandro, Sipos. All. Volpe

Arbitro: Giuseppe Rispoli di Locri (Lauri/Tomasi/Menozzi)