Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Potenza-Messina, un girone dopo obbiettivi diversi. Le probabili formazioni.TUTTO mercato WEB
© foto di Salvatore Colucci/TuttoPotenza.com
Oggi alle 09:45Girone C
di Marco Laguardia
per Tuttoc.com

Potenza-Messina, un girone dopo obbiettivi diversi. Le probabili formazioni.

Ventesimo turno di campionato nel girone C di Serie C Now:  allo stadio "Alfredo Viviani" il Potenza di mister Pietro De Giorgio ospita il Messina guidato da Giacomo Modica, sfida che può essere seguita su TuttoC con il LIVE MATCH dell'incontro, a partire dalle ore 12.30, con formazioni ufficiali e cronaca testuale.

 Era la prima giornata di campionato quando, in terra siciliana, Messina e Potenza si sfidarono in una partita “frizzante”, terminata con il punteggio di due a due.  La rete iniziale di Caturano fu ribaltata dalla doppietta di Anatriello, prima del pareggio finale degli ospiti al minuto novantasei con Verrengia. Dopo un girone intero le due squadre si ritrovano e si sfidano con motivazioni molto diverse al “Viviani” di Potenza nel “lunch match” domenicale, da un lato i padroni di casa galvanizzati dal successo esterno di Catania, vogliono continuare a sognare le zone altissime di classifica, avendo chiuso al quarto posto la prima metà di campionato, dall'altra gli ospiti che si trovano in una situazione completamente diversa, la squadra siciliana è invischiata in una lotta per la salvezza, e la priorità è ottenere punti vitali per allontanarsi dalle zone basse della classifica. La stagione è iniziata con molte difficoltà, sia sul piano societario che sportivo, e la squadra di mister Modica deve trovare la forza per reagire e conquistare risultati positivi.

QUI POTENZA. Dopo la bella vittoria esterna di Catania, mister De Giorgio in vista del Messina spera di recuperare almeno per la panchina sia Rossetti che Rillo mentre appaiono ridotte le speranze di vedere tra i convocati, Ghisolfi, D’Auria e Vilardi fermi ai box. Confermato il modulo che sarà l’ormai consolidato 4-3-3, sono pochi i dubbi per il trainer calabrese, davanti ad Alastra, Novella è sicuro della titolarità a destra mentre Burgio è favorito su Rillo sulla fascia opposta, a formare il duo difensivo centrale con il confermato Verrengia dovrebbe esserci Sciacca che si contende il posto con Milesi, a centrocampo sicuri del posto Castorani, Erradi e Felippe, il terminale offensivo sarà Caturano mentre ai suoi fianchi dovrebbero agire Schimmenti e Rosafio con quest’ultimo in vantaggio su Selleri per sostituire D’Auria.

QUI MESSINA.  Dopo la brutta sconfitta di Biella contro la Juventus Next Gen, mister Modica in vista della trasferta di Potenza spera di recuperare gli indisponibili Pedicillo e Re cosi da avere la rosa al completo. Il modulo dovrebbe essere il 3-5-2 visto nelle ultime apparizioni anche se non è del tutto escluso un ritorno al 4-3-3 usato dai siciliani ad inizio stagione, davanti a Kapikas  sulla linea difensiva dovrebbero agire Rizzo, Marino e Manetta, mentre sulle corsie esterne dovrebbero essere confermati Lia e Salvo anche se quest’ultimo è insediato da Ortisi, dubbi maggiori sulla linea mediana dove Cominetti potrebbe ritrovare una maglia dal primo minuto a discapito di Garofalo con ai suoi fianchi i confermati Petrucci e Frisenna, nel reparto offensivo dovrebbero essere confermati Anatriello e Petrungaro.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

POTENZA (4-3-3): Alastra; Novella, Sciacca, Verrengia, Burgio; Felippe, Erradi, Castorani; Schimmenti, Caturano, Rosafio. A disposizione: Cucchietti, Galiano, Galletta, Ferro, Riggio, Firenze, Rossetti, Milesi, Selleri, Mazzeo, Mazzocchi, Rillo, Ragone, Landi. Allenatore: Pietro De Giorgio.

MESSINA (3-5-2): Kaprikas; Manetta, Marino, Rizzo; Lia, Petrucci, Cominetti, Frisenna, Salvo; Petrungaro, Anatriello. A disposizione: Curtosi, Di Bella, Garofalo, Ndir, Mamona, Re, Luciani, Morleo, Ortisi, Adragna, Pedicillo, Di Palma, Anzelmo. Allenatore: Giacomo Modica.

Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1. Assistenti: Giorgio Ermanno Minafra – Andrea Pasqualetto. IV Ufficiale: Gennaro Decimo di Napoli