Caldiero-Arzignano, c'è il derby all'ora di pranzo. Le probabili formazioni
Hanno gli stessi punti (15) Caldiero Terme ed Arzignano Valchiampo, di fronte quest'oggi all'ora di pranzo (calci d'inizio ore 12,30, stadio Gavagnin-Nocini di Verona) per la 17^ giornata del Girone A di Serie C. Il Caldiero (4 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte in totale) si presenta a questo derby dopo aver perso 2-0 contro l'Atalanta Under 23, lo stesso risultato con cui l'Arzignano è stato sconfitto in casa dal Novara nel turno precedente. I giallocelesti hanno lo stesso score dei gialloverdi (4 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte) con i quali condividono anche il numero di gol segnati (15). Peggiore la difesa del Caldiero (26 reti subite contro 24), ma entrambe sono tra le peggiori del girone.
L'ultimo precedente tra le due formazioni risale al campionato 2021/2022 (serie D, Girone C) con la vittoria esterna per 2-1 dell'Arzignano sul campo del Caldiero. Proprio quella stagione si concluse con la vittoria finale dei giallocelesti e la seconda promozione in Serie C della loro storia.
Ex della sfida Ivo Molnar, tre stagioni e mezzo con la maglia dell'Arzignano dal 2020 al 2023 per un totale di 104 presenze e 4 gol. Altro ex gialloceleste Denis Cazzadori, 17 presenze nella stagione passata. Partita speciale anche per il portiere dell’Arzignano Elia Boseggia, originario proprio di Caldiero Terme, dove ha mosso i primi passi nel mondo del pallone.
QUI CALDIERO - Sono ventitré i giocatori convocati da mister Cristian Soave per questa sfida. Non ci sono assenze di rilievo, dopo il turnover di Coppa Italia, in cui il Caldiero ha conquistato il passaggio ai quarti battendo 1-2 il Padova all'Euganeo, si dovrebbe tornare alla formazione "tipo". Convocato anche Scappini, che ha già esordito in gialloverde entrando al 66' contro i biancoscudati.
QUI ARZIGNANO - "E’ una gara difficile contro una squadra in salute, organizzata, più che viva. Dobbiamo arrivarci bene perché per noi è una partita veramente importante. Veniamo da una sconfitta e c’è voglia di ripartire subito sapendo che non sarà facile". Queste alcune delle dichiarazioni di mister Giuseppe Bianchini nella conferenza stampa di presentazione della partita. Assenti Barba, Centis e Toniolo, rientra Menabò.
Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 12,15:
Caldiero Terme (3-4-2-1): Giacomel; Gobetti, Baldani, Gecchele; Mazzolo, Gattoni, Mondini, Pelamatti; Marras, Fasan; Cazzadori. A disp. Personi, Zerbato, Filiciotto, Quaggio, Florio, Rihai, Kuqi, Molnar, Lanzi, Cisse', Scappini, Aldegheri. All. Cristian Soave.
Arzignano Valchiampo (3-5-2): Boseggia; Rossoni, Milillo, Boffelli; Boccia, Lakti, Bordo, Antoniazzi, Cariolato; Lunghi, Nepi. A disp. Manfrin, Zanella, De Zen, Rossi, Cerretelli, Benedetti, Stefanoni, Campesan, Mattioli, Verduci, Menabò. All. Giuseppe Bianchini.
Arbitro: Giovanni Castellano di Nichelino.
Assistenti: Diego Peloso di Nichelino e Simone Della Mea di Udine.
Quarto Ufficiale: Lorenzo Moretti di Cesena.