Sestri Levante-Perugia, obiettivo continuità: le probabili formazioni
Questo pomeriggio, alle ore 15:00, allo stadio Sivori di Sestri levante, andrà in scena l'importante sfida tra i padroni di casa di mister Scotto e il Perugia di mister Zauli. Un match interessante, ricco di spunti e fondamentale per entrambe le compagini. I liguri sono al momento al penultimo posto della graduatoria con 12 punti, alla pari con il Milan Futuro, e dunque pienamente immischiati nelle sabbie mobili della zona play out. Il Perugia si trova invece al dodicesimo posto con 18 punti finora conquistati, frutto comunque di un rendimento altalenante e ben al di sotto delle aspettative iniziali.
Entrambe le formazioni vengono comunque da due risultati positivi nell'ultimo turno. I corsari hanno ottenuto un buon punto nello scontro diretto contro il Milan Futuro, e forse avrebbero meritato anche quacosa in più rispetto ai giovani rossoneri. L'obbiettivo è ora quello di dar continuità alla buona prestazione di domenica scorsa e sfatare finalmente il tabù Sivori. Infatti in questa stagione non è ancora arrivata la vittoria casalinga, ma solo 3 pareggi e 5 sconfitte. Inoltre la squadra di Scotto ha il peggior attacco di tutto il girone con sole 10 reti messe a segno fino ad ora. I punti che separano le diverse squadre nella zona calda della classifica sono pochi, ma sicuramente vincere oggi darebbe a tutto l'ambiente corsaro una gran bella iniezione di fiducia. Dall'altro lato il Perugia sta vivendo un campionato con parecchie difficoltà, all'insegna della discontinuità. Anche con l'arrivo di Zauli la musica pare non essere cambiata, anzi col tecnico subentrato al posto dell'esonerato Formisano sono arrivate finora 2 sconfitte, 2 pareggi e 1 sola vittoria, nell'ultimo turno, contro l'Arezzo. Anche per gli umbri sarebbe quindi fondamentale riuscire a dare continuità all'ultima vittoria e inanellare una striscia di risultati utili per rientrare stabilmente in zona play off. La squadra possiede mezzi tecnici notevoli e nomi di grande esperienza per la categoria, dunque il tempo per scalare posizioni c'è ancora, ma chiaramente serve un deciso cambio di passo da qui in avanti.
Qui Sestri Levante- Mister Scotto dovrebbe confermare l'11 che ha ben figurato domenica scorsa contro il Milan Futuro. Soprattutto dovrebbe essere confermato un modulo più offensivo, ovvero il 4-3-3 visto appunto nell'ultimo turno di campionato. Mancherà ancora capitan Pane, ma dovrebbe rientrare Nunziatini, almeno per la panchina. In porta Anacoura. Linea difensiva a 4 composta da Podda, Valentini, Pittino e Furno. Centrocampo a 3 con Raggio Garibaldi in regia, Oneto e Rosetti mezz'ali. Davanti il tridente dovrebbe essere formato da Clemenza, Parravicini e Durmush.
Qui Perugia- Mister Zauli deve fronteggiare alcune defezioni. Out per infortunio Lewis, Dell'Orco, Cisco, Seghetti e capitan Angella. Inoltre mancherà per squalifica Giunti. Nel 4-2-3-1 del tecnico ex Crotone ci sarà Gemello in porta. Difesa a 4 composta da Mezzoni, Plaia, Amoran e Giraudo. In mezzo al campo Torrasi e Bartolomei. In avanti Matos, Di Maggio e Lisi dovrebbero supportare l'unica punta Montevago.
Queste le probabili formazioni delle due squadre. Vi ricordiamo che potrete assistire al LIVEMATCH tramite la diretta testuale sul nostro sito TuttoC.com.
Sestri Levante (4-3-3): Anacoura, Podda, Pittino, Valentini, Furno; Oneto, Raggio Garibaldi, Rosetti; Durmush, Parravicini, Clemenza. All. Scotto.
Perugia (4-2-3-1): Gemello, Mezzoni, Plaia, Amoran, Giraudo; Bartolomei, Torrasi; Matos, Di Maggio, Lisi; Montevago. All. Zauli.
Arbitro: Nicolò Dorillo di Torino. Assistenti: Nirintsalama T. Andriambelo di Roma 1 e Andrea Manzini di Voghera. IV ufficiale: Gabriele Restaldo di Ivrea.