Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Lucchese, Quirini: "Vis Pesaro sorprendente. Sarà una gara battagliera"TUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Scarpetti
Oggi alle 18:00Girone B
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Lucchese, Quirini: "Vis Pesaro sorprendente. Sarà una gara battagliera"

Ettore Quirini, centrocampista della Lucchese, in conferenza stampa ha analizzato i temi caldi in casa rossonera, come riportato dai canali social del club: "Mezzala offensiva nell'ultima gara? Se il mister si è sentito di mettermi in quella posizione, vuol dire che ha visto delle caratteristiche in me che gli hanno dato fiducia per questa scelta. Giocare in quel ruolo per la prima volta, soprattutto in una partita così delicata, è stato complicato, ma sto lavorando per adattarmi. Se dovessi essere chiamato di nuovo in causa lì, mi farò trovare pronto".

Sulla stagione in corsa: "Il giudizio direi che è più che positivo. Sono partito bene e mi sento in fiducia, grazie al mister, ai compagni e alla gente. Non posso certo lamentarmi: vengo utilizzato in più ruoli diversi, ho già segnato tre gol e spero di incrementarli entro la fine dell’anno. I ragazzi più esperti mi hanno dato una grande mano su molti aspetti e, più partite gioco, più mi sento migliorato".

Sulla sfida con la Vis Pesaro: "Penso che i nostri avversari siano stati una sorpresa un po' per tutti, considerando il campionato scorso. Quest’anno hanno un allenatore esperto che conosce bene la categoria e giocatori molto concreti. Mi aspetto una partita battagliera. L’abbiamo preparata in una settimana corta, concentrandoci molto su noi stessi. Sappiamo che se siamo al 100% e ci applichiamo come contro il Pontedera, possiamo restare solidi e non farci scalfire da nulla".