Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Top & Flop di Pro Vercelli-FeralpiSalòTUTTO mercato WEB
Giuseppe Coppola(Pro Vercelli)
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
domenica 8 dicembre 2024, 17:15Girone A
di Roberto Della Corna
per Tuttoc.com

Top & Flop di Pro Vercelli-FeralpiSalò

A dispetto di quanto prevedessero le quote, la Pro Vercelli conquista 3 meritatissimi punto sul campo casalingo del "Silvio Piola" contro una FeralpiSalò parsa tutt'altro che appariscente.

Il gol di Coppola nel primo tempo, complice la netta e determinante sbavatura di Luciani, ha fatto sì che i 3 punti andassero nelle casse piemontesi, alla seconda vittoria dell'era Banchini.


TOP:


COPPOLA (Pro Vercelli): Non dimostra assolutamente la sua età. In senso positivo. Svolge una partita a dir poco perfetta sia sotto dal punto di vista tecnico che dal punto di vista comportamentale, mettendo la giusta grinta unita ai giusti movimenti. Questi premiano sempre i suoi, come nell'azione del gol del decisivo vantaggio. DETERMINANTE.

RIZZO (FeralpiSalò): Prova convincente per l'esterno verdeblu che unisce la giusta cattiveria alla giusta spinta, attaccando e chiudendo a dovere quando chiamato in causa. PREZIOSO.


FLOP:


LUCIANI (FeralpiSalò): Decisamente non la sua giornata migliore. Sbava in più di un'occasione e compie la frittata più grande concedendo un liscio clamoroso sul contropiede di Coppola, quando era in netto vantaggio, che vale il vantaggio per i bianchi. PASTICCIONE.

CONTALDO (Pro Vercelli): Non il peggiore in campo, ma tra i suoi è quello indubbiamente meno appariscente. in mezzo al campo, difatti, fatica a trovare i giusti dinamismi e le giuste quadrature. OPACO.


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della gara a cura di Roberto Della Corna