Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Pro Vercelli-FeralpiSalò, lotta per gli obiettivi: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Stadio 'S. Piola' di Vercelli
© foto di N.Rizzi/TuttoProVercelli.com
domenica 8 dicembre 2024, 10:50Girone A
di Roberto Della Corna
per Tuttoc.com

Pro Vercelli-FeralpiSalò, lotta per gli obiettivi: le probabili formazioni

In Serie C non si molla mai, si continua a lottare fino in fondo per i propri obiettivi. Ed è proprio quello che pensano sia Pro Vercelli che FeralpiSalò, impegnate nella 18^ giornata di andata di campionato. Anche se i fini sono opposti, l'impegno sarà inevitabile.

I padroni di casa si stanno dimenando per cercare di allontanare il più possibile la zona rossa della classifica e sono reduci dal pari esterno ottenuto sul campo della Pro Patria dopo due sconfitte consecutive. Anche gli ospiti hanno fatto del pari il loro ultimo risultato, ma dopo due vittorie consecutive: tutt'altro andamento, quindi. Il loro obiettivo, invece, è quello di mantenere la terza piazza del raggruppamento, sperando in passi falsi altrui là davanti.

Il bilancio dei precedenti (11) sorride ai piemontesi, in vantaggio per 5-3, con 3 pareggi rimanenti. Le quote della vigilia, però, sono decisamente controcorrente e vendono i blucelesti in vantaggio. 

L'arbitro della gara, infine, sarà il Sig. Gabriele Totaro di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Luigi Ingenito di Piombino e Giuseppe Fanara di Cosenza; Francesco D'Andria il Quarto Ufficiale.


Qui Pro Vercelli - Marco Banchini necessita di punti preziosi e vuole continuare a coltivare il fortino del "Piola" come ammette nella conferenza stampa pre-partita:"Penso che la partita abbia un valore importante, perché la FeralpiSalò è un avversario importante. Dopodiché abbiamo fatto una prima partita insieme ai ragazzi, dove abbiamo incominciato ad approfondire la nostra conoscenza. Io, personalmente, ho detto alla squadra che bisogna valorizzare il fatto di giocare in casa. Però torniamo un po’ ai luoghi comuni: bisogna dimostrarlo con i fatti che il “Piola” è il nostro fortino. Ci teniamo veramente tanto a fare bene la partita in casa".

"La Feralpi è una squadra con il doppio dei nostri punti. Ma si parte sempre dallo 0-0 e, come ho già detto prima del match di Busto Arsizio, contano l’atteggiamento e la voglia di vincere che metteranno in campo le due squadre - continua l'allenatore -. Chiaro che, da parte nostra, non dovremo commettere il minimo errore, cercando di sfruttare gli eventuali punti deboli di un avversario comunque forte, che vanta la terza miglior difesa del torneo ed è un mix tra giocatori d’esperienza e giovani interessanti".

Qui FeralpiSalò - In casa bresciana si punta sempre in alto. L'obiettivo è conquistare quella vittoria che è mancata nell'ultimo turno, riprendendo immediatamente la corsa verso quel terzo posto che permetterebbe ai lombardi di evitarsi un turno nella seconda parte di stagione. Diana, però, dovrà fare a meno del sicuro assente Alessandro Pilati, squalificato dopo l'espulsione per doppia ammonizione rimediata contro l'Alcione.


Le probabili formazioni:

Pro Vercelli (3-4-1-2): Rizzo; Clemente, Marchetti, De Marino; Pino, Olouati, Iotti, Iezzi; Contaldo; Comi, Bunino. A disp. Passador, Lancellotti, Biagetti, Coppola, Emmanuello, Gheza, Cugnata, Sbraga, Rutigliano, Casazza. All. Banchini

Feralpisalò (3-4-1-2): Rinaldi; Luciani, Pasini, Rizzo; Pietrelli, Herheligiu, Zennaro, Letizia; Cavuoti, Di Molfetta; Dubickas. A disp. Lovato, Liverani, Motti, Musatti, Pellegrini, Boci, Tahiri, Maistrello, Verzeletti, Vesentini, Sina. All. Diana

Arbitro: Totaro di Lecce (Ingenito-Fanara. IV Ufficiale: D'Andria)