Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Ufficialità
Legnago, ecco il colpo per la porta: accordo con Filippo PerucchiniTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
ieri alle 11:20Ufficialità
di Antonino Sergi
per Tuttoc.com

Legnago, ecco il colpo per la porta: accordo con Filippo Perucchini

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Perucchini.

Classe ’91, il portiere nato a Bergamo e con origini boliviane si è dapprima formato nel Settore Giovanile dell’AlbinoLeffe, e poi in quello del Milan, dove ha vinto lo Scudetto Allievi e la Coppa Italia Primavera.

Dopo la trafila nelle giovanili e qualche convocazione in Prima Squadra, inizia il classico giro di prestiti formativi, vestendo le maglie di AJ Fano, Lecco, Chieti in Seconda Divisione, quindi quella del Como in Prima Divisione.

Passa quindi in comproprietà al Lecce, in Lega Pro, dove rimane una stagione, mentre nella successiva è in prestito al Varese, in Serie B, tornando poi nel Salento, sempre in Lega Pro.

Approdato al Bologna nel 2016, viene mandato in prestito al Benevento, in Serie B, e nel gennaio 2017 torna nuovamente a titolo temporaneo al Lecce, dove rimane anche la stagione successiva, conquistando la promozione in B.

Si trasferisce poi all’Ascoli, sempre tra i cadetti, andando via in prestito a gennaio all’Empoli, in Serie A.

Rimane in Toscana anche l’annata successiva, in B, quindi arrivano le esperienze con Pistoiese, Teramo e Ancona, tutte in Serie C.

Ora inizia la sua nuova avventura in riva al Bussè: benvenuto!