Pres Lumezzane: "Feralpisalò? Nel calcio non sempre la più forte vince"
Andrea Caracciolo, presidente del Lumezzane, ha parlato così ai microfoni di BresciaOggi riguardo il derby con la Feralpisalò. "Quando c'è una rivalità senza eccessi e un antagonismo che porta tutti a migliorarsi è un qualcosa di estremamente positivo. Lumezzane e Feralpisalò sono due società sane e organizzate, che hanno anche alle spalle due imprenditori che rappresentano l'eccellenza. Venendo al campo, i nostri obiettivi e quelli della Feralpisalò sono ben diversi. Noi quattro stagioni fa eravamo in Eccellenza e il fatto che ora siamo quinti in Serie C non ci deve far perdere la cognizione di quale sia la nostra reale dimensione".
In campo sarà una partita bloccata o divertente?
"Lumezzane e Feralpisalò giocano bene e hanno tanti giocatori di valore: tutti presupposti che mi fanno propendere per una partita bella ed emozionante. Finora il Lumezzane ha sempre giocato grandi partite contro le squadre più forti e mi aspetto una prestazione all'altezza anche in questo caso. Abbiamo un'identità chiara e cercheremo di mantenerla anche in questa gara così sentita".
Da giocatore di derby ne ha giocati tanti, quanto è differente vivere queste partite da presidente?
"La prima cosa che mi verrebbe da dire è che non c'è cosa più bella che fare il calciatore. A parte le battute l'attesa per queste partite è molto più dura da presidente. L'aspetto che mi lascia tranquillo è che la squadra in questa stagione sta facendo cose importanti e arriviamo a questo derby con tante certezze, costruite grazie al lavoro e alla continua voglia di migliorare. Poi nel calcio non sempre vince la più forte...".