Perugia, Zauli: "Arezzo ferito, vorrà riscattare la sconfitta di venerdì"
Seconda partita in meno di una settimana tra Perugia e Arezzo, avversarie venerdì scorso in campionato e di nuovo di fronte domani sera, in Coppa Italia. Il tecnico degli umbri, Lamberto Zauli, ha parlato in sala stampa alla vigilia: "Siamo ancora agli ottavi ma vogliamo passare il turno, anche perché, passando domani, ci aspetterebbe una bella sfida contro una tra Trapani e Catania. Mi aspetto una partita difficile, l'Arezzo è ferito ma è una buona squadra e poi è un derby, sono sicuro che i ragazzi ci metteranno la massima determinazione".
Zauli spiega cosa manca alla sua squadra: "Dobbiamo migliorare la qualità del gioco, abbassare il numero di errori nei passaggi. Ho visto i ragazzi allenarsi in maniera diversa nella scorsa settimana e si è visto in campo, ora mi aspetto che continuino così, poi ci sono i miglioramenti personali dei singoli su cui si può lavorare. Abbiamo bisogno di continuità, non solo di risultati ma anche di prestazioni. Il campionato è lungo e c'è bisogno di tutti, però il blocco deve essere coeso perché è l'unico modo per crescere come gruppo".
L'Arezzo ha scelto di mandare la squadra in ritiro dopo il ko di venerdì scorso: "Non entro nel merito della scelta, ogni società prende le decisioni che ritiene più giuste. Io so che giocheremo contro una squadra che ha perso contro di noi pochi giorni fa e vorrà tirare fuori l'orgoglio, come abbiamo fatto noi dopo la sconfitta di Pineto. Non ci possiamo permettere di sottovalutare ogni partita ma abbiamo tre partite in una settimana e qualcosa dovremo cambiare. Mi aspetto delle risposte importanti da chi verrà chiamato in causa".