Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Milan Futuro-Sestri Levante, delicata sfida salvezza: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Ufficio Stampa AC MILAN
Oggi alle 13:00Girone B
di Loris Berretta
per Tuttoc.com

Milan Futuro-Sestri Levante, delicata sfida salvezza: le probabili formazioni

Allo stadio Chinetti di Solbiate Arno, alle ore 17:30, si sfideranno in un delicatissimo match salvezza, valido per la sedicesima giornata del girone B di serie C, il Milan Futuro di mister Bonera e il Sestri Levante di mister Scotto. Si prevede una partita tesa vista l'importanza della posta in palio. Entrambe le squadre sono infatti appaiate a quota 11 punti al penultimo posto in classifica. I padroni di casa vanno in cerca dei tre punti che mancano da più di un mese, dall'exploit sul campo del Perugia, mentre addirittura per i corsari l'ultimo successo risale al 29 settembre, 0-2 in casa della Pianese. Insomma si affrontano due formazioni che stanno disputando un campionato con tantissime difficoltà. I giovani rossoneri peccano spesso di malizia e inesperienza nei momenti cruciali delle partite, mentre i liguri fanno una fatica tremenda in zona gol. Nel match odierno si sfideranno i due peggiori attacchi del girone: 11 gol per il Milan Futuro, 8 per il Sestri Levante. Addirittura i rossoblu non vanno in rete da ben sette partite. Entrambe le squadre vengono da due brutte prestazioni: i rossoneri hanno perso malamente giovedì il recupero della nona giornata per 4-1 contro la capolista Pescara, mentre il Sestri viene da una brutta sconfitta casalinga nell'ultimo turno per tre reti a zero contro il Rimini. Entrambe quindi saranno consapevoli dell'importanza dei punti in gioco oggi. Certo non una sfida da dentro o fuori visto anche i pochi punti che separano le tante squadre nei bassifondi della graduatoria, ma sicuramente un match che può rappresentare un punto di svolta cruciale della stagione.

Qui Milan Futuro- Per mister Bonera come al solito tanti dubbi di formazione causa defezioni e giocatori aggregati alla prima squadra. Da segnalare comunque l'importante rientro dalla squalifica di Jimenez, uno dei più positivi nelle ultime uscite. Probabile 4-3-3 per i rossoneri con in porta Torriani, difesa a quattro composta da Magni, Minotti, Bartesaghi, Ballo-Tourè. In mezzo al campo Sandri (ex di giornata), Malaspina e Zeroli. Davanti tridente composto da Cuenca, Longo e Traorè.

Qui Sestri Levante- In casa corsara potrebbero non essere del match capitan Pane e i due centrocampisti Brunet e Oneto. Per risolvere il problema del gol mister Scotto potrebbe passare dal canonico 3-5-2 a un 3-4-1-2 più offensivo col doppio centravanti. Davanti alla porta difesa da Anacoura dovrebbero esserci Montebugnoli, Valentini e Pittino. Sulle corsie laterali Podda e Furno, in mezzo al campo Conti e Raggio Garibaldi. Sulla trequarti Clemenza, alle spalle del tandem Pavanello Parravicini.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17:15.

Milan Futuro (4-3-3): Torriani; Magni, Minotti, Bartesaghi, Ballo-Tourè; Sandri, Malaspina, Zeroli; Cuenca, Longo, Traorè. All. Bonera.

Sestri Levante (3-4-1-2): Anacoura, Montebugnoli, Valentini, Pittino; Furno; Conti, Raggio Garibaldi, Podda; Clemenza; Parravicini, Pavanello. All. Scotto.

Arbitro: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro. Assistenti: Granta di Viterbo e Gigliotti di Lamezia Terme. Quarto ufficiale: Rossini di Torino.