Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Lecco-Padova, prova del nove per la capolista: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Foto di archivio
Oggi alle 12:30Girone A
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Lecco-Padova, prova del nove per la capolista: le probabili formazioni

La capolista Padova chiamata a rispondere al successo di ieri sera del Vicenza maturato sul campo del Union Clodiense per ristabilire le quattro lunghezze di margine sui Berici. Compito non semplice per i biancoscudati che tornano in campo di due settimane per effetto del rinvio forzato in quanto è stato rinviato il match contro L'Atalanta under 23. Oggi ore 17.30 al "Rigamonti-Ceppi" c'è un Lecco molto motivato, prima di tutto per riscattare la brutta sconfitta maturata sul campo della Giana Erminio domenica, per trovare quella svolta continuità di risultati e prestazioni mai avvenuta fin qui.

Sono numeri strabilianti quelli della truppa di Andreoletti capace di ottenere la bellezza di 38 punti conquistando 12 successi, pareggiando in una sola occasione avendo il primato dell'unica formazione imbattuta del calcio professionistico insieme a Juventus e Spezia. Quattro vittorie consecutive, anche in trasferta i numeri sono da far tremare i polsi: sei successi, un solo pareggio con nessuna battuta d'arresto. Biancoscudati sconfitti questa stagione solo il 4 agosto in occasione della Coppa Italia Frecciarossa sul campo del Cesena per 3-1, l'ultima in una gara ufficiale di terza serie Il 25 maggio nei quarti di finale playoff per mano del Vicenza. Sempre a segno ad esclusione della gara interna contro la Feralpisalò, 7 i claan sheet a testimonianza di una solidità difensiva significativa. Per i padroni di casa occasione migliore per riconciliarsi con il proprio pubblico, contro la squadra dominatrice del girone e quella che ha più impressionato a livello di risultati nell'intera terza serie. C'è da cancellare la brutta prestazione di sette giorni fa, dall'arrivo di Volpe sulla panchina bluceleste al posto di Francesco Baldini sono arrivati quattro punti in altrettante partite, forse non quella svolta auspicata ma era impensabile che il tecnico ex Entella potesse avere la bacchetta magica. Tuttavia sembra in grado di dare quello spirito battagliero che serve per risollevarsi dalla crisi, um risultato oggi potrebbe essere la molla per svoltare la stagione.

QUI LECCO- Gennaro Volpe non potrà contare per il resto della stagione per il centrocampista offensivo classe 2004 Gunduz operato al legamento crociato del ginocchio destro lunedì scorso. Per il resto sono da monitorare le condizioni di Celjak, Sipos, Galli e Ionita, in pratica con lo staff verranno prese le decisioni per l'undici iniziale. Le ipotesi più accreditate danno un 4-3-3 non lontano da quello visto in terra martesana domenica scorsa: davanti a Furlan spazio alla linea difensiva composta Bilong e Battistini con Lepore e Kritta sulle fasce. Galli e Ionita se fossero recuperati andrebbero a ricoprire il ruolo di mezzala al fianco di Frigerio a supporto del tridente doce Galeandro e Tordini andranno a supporto di Sipos. Alla vigilia il tecnico partenopeo dei blucelesti ha presentato così la sfida odierna ai microfoni di Leccochannel.com: "Dobbiamo dimostrare a noi stessi di non essere quelli di Gorgonzola. C'è da ricostruire una mentalità, tifosi e società non possono essere contenti di questa situazione. Il mio compito è trovare delle soluzioni, l'allenatore deve aiutare la squadra quando si fa fatica a costruire. Avere in campo dei giocatori che possono supportare i compagni è un elemento imprescindibile: leader si può diventare, non c'è un'età per farlo. Non mollo niente e cercherò sempre di ritrovare la retta via"

QUI PADOVA- Sull'altra sponda Matteo Andreoletti costretto a privarsi di Valente mentre Spagnoli viene recuperato per la panchina ma difficilmente lo rivedremo in campo. Ragionevole ipotizzare la conferma del 3-4-2-1 dove Delli Carri troverà ai suoi lati Perrotta e Belli, Capelli e Favale sulle corsie esterne di centrocampo supportati in mezzo da Crisetig e Fusi. In attacco Bortolussi sarà supportato sulla trequarti da Liguori e Russini. Alla vigilia il tecnico ex Benevento e Pro Sesto ha presentato così la sfida in terra lariana: "Arriviamo a questa gara dopo due settimane di lavoro intenso, ma siamo pronti e ben mentalizzati. La squadra ha raggiunto un livello di conoscenza importante e questo ci dà fiducia per affrontare la partita al meglio. Sarà fondamentale l'approccio, può far la differenza indirizzare subito la sfida. Spagnoli può essere determinante, è un attaccante con caratteristiche uniche, aiuta molto soprattutto quando le partite si chiudono e serve il doppio centravanti. Dovremo gestire con attenzione il suo minutaggio per portarlo alla piena forma: oggi decideremo se portarlo in panchina o se ci sarà da aspettare un'altra settimana".

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com:

Lecco (4-3-3): Furlan; Lepore, Bilong, Battistini, Kritta; Galli, Frigerio, Ionita; Galeandro, Sipos, Tordini. A disp. Dalmasso, Celjak, Oliva, Dore, Di Gesù, Rocco, Fall, Stanga, Zuberek, Ilari, Ceola, Loukima, Beghetto, Menzoza. All. Volpe.

Padova (3-4-2-1): Fortin; Belli, Delli Carri, Perrotta; Capelli, Crisetig, Fusi, Favale; Liguori, Russini; Bortolussi. A disp. Voltan, Bensi, Varas, Spagnoli, Cretella, Villa, Bianchi, Granata, Kirwan, Broh, Faedo, Targa. All. Andreoletti.

Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli. (Colaianni/Chiavaroli). IV ufficiale: Davide Galiffi di Alghero.