Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Catania, Toscano: "Prestazione mi ha convinto, rammarico per non aver segnato"TUTTO mercato WEB
lunedì 4 novembre 2024, 22:45Girone C
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

Catania, Toscano: "Prestazione mi ha convinto, rammarico per non aver segnato"

Domenico Toscano, allenatore del Catania, al termine del pareggio con il Messina, come si legge sui canai ufficiali del club, ha dichiarato: “La prestazione mi ha convinto, pur con il rammarico nostro, dei ragazzi e di tutti per non aver fatto gol. La voglia di regalarci la vittoria e regalare il derby ai nostri tifosi c’è stata; il rammarico è normale: hai creato tanto e non hai portato a casa la vittoria. Bisogna pensare positivo e avere fiducia, pensare diversamente non porta niente. Le squadre blasonate giocano più a viso aperto e ti concedono qualche spazio in più, le altre (i risultati di oggi hanno testimoniato che di squadre “facili” ce ne sono ben poche) magari ti concedono meno ma noi dobbiamo essere più bravi, in quelle situazioni, e far meglio.

Se tu crei e realizzi poco, devi andare a lavorare nei dettagli. Queste partite, i derby, si vincono con la testa e col cuore, non andando in frenesia e non perdendo la lucidità nelle scelte, mettendo la ferocia e il cuore che ci vuole: oggi ce l’hanno messo, pur con i limiti e con gli errori che abbiamo potuto commettere però nell’ambito della prestazione. Dobbiamo focalizzarci su quello che siamo oggi, non guardare la classifica e non guardare gli altri.
Ho parlato ai ragazzi, gli ho detto di essere positivi, di alzare la testa e di essere fiduciosi perché poi i campionati sono fatti di momenti, passano anche questi, l’importante è insistere e credere in quello che fai. C’è il rammarico della gente ed è normale che possano scaturire dei fischi però io devo guardare i ragazzi negli occhi e dirgli di stare tranquilli e sereni e di essere fiduciosi”.