Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Pescara, Baldini: "Sogno la serie A, se gli altri mi deridono non mi interessa"TUTTO mercato WEB
Silvio Baldini
Oggi alle 17:30Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Pescara, Baldini: "Sogno la serie A, se gli altri mi deridono non mi interessa"

Prima trasferta stagionale in terra toscana per la capolista Pescara, atteso domani da uno dei big-match di giornata alle ore 15 sul campo dell'Arezzo. Silvio Baldini ha presentato così la sfida, parlando a ruota libera del momento vissuto dalla compagine abruzzese:

"In settimana i ragazzi come sempre hanno messo il pilota automatico, ci sono piccoli acciacchi dovuti a piccoli infiammazioni per Pierozzi e Dagasso. Ho una squadra fatta da titolari quindi è inutile insistiamo con quelli che hanno bisogno di recuperare. Abbiamo tre partite in una settimana, quindi abbiamo iniziato il turnover prima".

Sul cammino della squadra ha aggiunto: "I risultati ottenuti sono straordinari, 10 vittorie, 2 pareggi e quella che perdi è la miglior prestazione è emblematico. Bisogna continuare su questa strada senza perdere di vista il nostro obiettivo, dobbiamo pensare che di fronte agli altri abbiamo sempre la Juventus, studiando le caratteristiche degli altri. Bisogna giocare secondo le nostre possibilità, anzi forse andando oltre. Prendo i dati per migliorare la nostra squadra ma ogni partita si azzera tutto, abbiamo intrapreso una strada giusta per rimanere attaccati ai sogni. Difficile dire se questo sia un momento decisivo o meno, a volte mi dicono chi me lo faccia fare di dire di andare in serie B o in A. Ognuno ha il diritto di avere il desiderio di avere un percorso di arrivare al massimo, essere umili vuol dire nascondersi dietro alle difficoltà. Non mi interesse cosa dicono gli altri, quando noi giochiamo il giorno dopo facciamo doppia seduta. Secondo voi uno che lavora così è arrogante, l'unico nostro segreto è lavorare con fiducia e autostima. Quando sono arrivato dicendo le ambizioni che avevamo, qualcuno può pensare avessi preso un colpo di sole. Io non guardo gli avversari ma ovviamente con il nostro staff si studia tutto, noi sappiamo sempre cosa fare di fronte a tutti i possibili moduli schierati dagli altri.