Top & Flop di Caldiero Terme-Lumezzane
Finisce 2-2 tra il Caldiero Terme di Cristian Soave e il Lumezzane di Arnaldo Franzini nell'abticipo della quindicesima giornata del girone A di Serie C. 4-3-3 per entrambi gli schieramenti, Soave schiera Mazzolo, Molnar, Gobetti e Baldani nella linea difensiva davanti a Giacomel, Gattoni, Filiciotto e Mondini in mezzo al campo, Marras e Fasan nel tridente chiuso centralmente da Zerbato. Franzini si presenta invece con Carnelos tra i pali, Pisano e Deratti i centrali di difesa con Regazzetti a destra e Pagliari a sinistra, Taugordeau play di centrocampo con Tenkorang e Malotti mezzali, Monachello con Ferro e Iori davanti. Primo tempo tattico, è il Caldiero a farsi preferire in quanto a possesso con il Lumezzane che però capitalizza la prima ripartenza al 20': Iori va via sulla sinistra e crossa basso a centro area dove Fasan non trova l'impatto con il pallone per il disimpegno favorendo il rigore in movimento di Monachello che 1-0, sarà anche il punteggio all'intervallo dopo tre minuti di recupero.
Dopo dieci minuti trascorsi nella ripresa il Caldiero Terme trova il pareggio: Baldani scende sulla sinistra e mette al centro un pallone che taglia tutta l'area per poi arrivare a Marras che con il sinistro batte Carnelos. Al 63' il Lumezzane avrebbe l'opportunità di tornare avanti dal dischetto in seguito ad un mani in area di Baldani sugli sviluppi di una punizione dal limite battuta da Taugordeau, dagli undici metri però Monachello si fa ipnotizzare da Giacomel che battezza l'angolo giusto respingendo il piatto sinistro dell'ex Mantova e Atalanta. "Goal sbagliato, goal subìto", anche se in questo caso sarebbe meglio parlare di rigore, all'82' infatti un pasticcio generale della difesa del Lumezzane portan Fasan ad intercettare un retropassaggio di Taugordeau verso Carnelos, costretto all'intervento estremo che porta al penalty. Dal dischetto Filiciotto non sbaglia. Tutto finito? Macchè, sei minuti più tardi Moscati trova il jolly dal limite con il pallone che colpisce il palo e rimbalza in campo favorendo il tap-in del neo-entrato Piga che fa 2-2. Dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio: 2-2.
TOP
Tommaso Marras (Caldiero Terme) - Ritrova il goal dopo un breve periodo di digiuno, capitalizzando con il sinistro in area il bel pallone fattogli recapitare da Baldani. Per il resto quando il suo sinistro tocca il pallone dà l'impressione di poter riuscire a creare sempre qualcosa. ELETTRICO.
Matteo Carnelos (Lumezzane) - Nonostante i due goal subiti è una prova tutto sommato positiva quella del'estremo difensore scuola Udinese ex Sona e Cjarlins Muzane alla prima da titolare in stagione. QUADRATO.
FLOP
Lorenzo Zerbato (Caldiero Terme) - Soave gli concede una maglia dal 1' ma il trascinatore della cavalcata dello scorso anno in Serie D non riesce ad incidere, ha due chance nella ripresa non riuscendo ad inquadrare prima la porta per poi concludere debolmente da ottima posizione favorendo la respinta del portiere. DA RIVEDERE.
Anthony Taugordeau (Lumezzane) - Macchia una serata nel complesso positiva con un retropassaggio suicida che sfocia nel rigore di Filiciotto che porterà momentaneamente avanti il Caldiero. BRUTTO ERRORE.