Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Foggia-Casertana, fra conferma e riscatto. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
ieri alle 13:00Girone C
di Nicola D'Elisiis
per Tuttoc.com

Foggia-Casertana, fra conferma e riscatto. Le probabili formazioni

Friday-Night di Serie C allo stadio Zaccheria questa sera fra Foggia e Casertana, gara valevole per la quindicesima giornata del girone C di Serie C NOW. In palio ci sono punti salvezza pesanti e la possibilità di dare un calcio alla crisi di risultati che attanaglia le due squadre. Buona la "prima" di Mister Zauri sulla panchina del Foggia che ha superato, di misura e sempre allo Zaccheria, la Juventus NG grazie a un gol di Orlando, tuttavia la classifica vede ancora i rossoneri in piena zona play-out. Colta da una "pareggite" acuta la Casertana, otto i pareggi colti dai falchetti finora in campionato, vede nella trasferta dello Zaccheria l'opportunità di rilanciarsi e dare un senso alla propria stagione. Sono sedici i precedenti fra Foggia e Casertana allo Zaccheria con netto predominio rossonero: dieci vittorie colte dai padroni di casa, quattro pareggi e due blitz della Casertana di cui uno giunto proprio nell'ultimo confronto del 5 Aprile di quest'anno, quando Curcio e Montalto regalarono ai falchetti un prezioso successo in chiave play-off. Palla al centro questa sera alle 20:30

QUI FOGGIA 

Rientrano dalle squalifiche Silvestro, Salines e Felicioli. Recuperato anche Danzi. Da valutare invece le condizioni di Ercolani e Gargiulo. La formazione da opporre alla Casertana dovrebbe essere la seguente, con il 4-3-3: Perina in porta, difesa a quattro con Salines, Parodi, Camigliano e Felicioli. Centrocampo a tre con Da Riva, Mazzocco e Pazienza. Attacco a tre con Orlando, Sarr e Millico. Mister Zauri ha presentato in conferenza stampa la gara contro la Casertana così: "In questo momento, il risultato è più importante del bel gioco, nonostante spesso sia una conseguenza. Dobbiamo giocare meglio ma abbiamo avuto poco tempo. Ci saranno delle difficoltà, ciò che mi interessa è l’atteggiamento. Ho a disposizione giocatori bravi e spero che domani mostrino le loro qualità. Abbiamo un estremo bisogno di vincere ma non andremo all’arrembaggio. Ci saranno diversi momenti nell’arco della partita. In queste condizioni è difficile parlare di entusiasmo ma dobbiamo dare tutti qualcosa in più per uscire da questa situazione. Quando le cose non vanno, i responsabili sono i calciatori e loro sono i primi a rendersene conto. Non dobbiamo scindere le parti, dobbiamo remare tutti verso la stessa direzione. Dobbiamo metterci a disposizione l’uno dell’altro. Vogliamo assumerci le nostre responsabilità, i ragazzi sono andati in difficoltà ma vogliono reagire. Abbiamo tutte le carte in regola per fare meglio, a partire da domani (oggi ndr)”.

QUI CASERTANA

Non saranno del match lo squalificato Carretta, Capasso alle prese con un'infiammazione al ginocchio e Salomaa convocato dalla nazionale finlandese. Rientrano invece Bacchetti e Zanellati. Due opzioni di formazione per Mister Iori in vista della trasferta dello Zaccheria: si valuta una difesa a tre con Bacchetti, Gatti e Kontek. Centrocampo a cinque con Paglino e Falasca esterni, Bianchi, Damian e Deli in mezzo al campo. Coppia d'attacco con Asencio, alle prese con qualche acciacco, e Iuliano. La seconda opzione prevede il ritorno al passato con la difesa a quattro, in quel caso la Casertana scenderebbe in campo con il consueto 4-2-3-1: Vilardi in porta, Fabbri, Kontek, Bacchetti e Falasca. Collodel e Damian in mediana, Bakayoko, Deli e Paglino a sostegno dell'unica punta Iuliano. "Sarà una partita delicata contro un avversario costruito per fare un campionato diverso da quello che sta facendo. Ha cambiato tre allenatori. È partito con ambizioni diverse, considerati i calciatori che ci sono in organico. Ha avuto delle difficoltà, ma è ripartito con un nuovo allenatore e ha fatto una buona partita contro la Juventus Next Gen. In questi mesi abbiamo sempre fatto le nostre partite. È chiaro che, durante il percorso, qualcosa può cambiare, ma abbiamo cambiato poco se non gli interpreti durante le partite. Mi aspettavo qualche risultato in più." Queste le dichiarazioni rilasciate da Mister Iori in conferenza stampa pre-partita. 

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI FOGGIA-CASERTANA, GARA CHE POTRETE SEGUIRE NEL NOSTRO CONSUETO LIVEMATCH A PARTIRE DALLE ORE 20:30:

FOGGIA (4-3-3): Perina; Salines, Parodi, Camigliano, Felicioli; Da Riva, Pazienza, Mazzocco; Orlando, Sarr, Millico.
A disposizione: De Simone, De Lucia, Lannunziata, Silvestro, Ercolani, Carillo, Vezzoni, Danzi, Santaniello, Murano, Ascione, Emmausso, Murano.

CASERTANA (4-2-3-1): Vilardi; Fabbri, Kontek, Bacchetti, Falasca; Collodel, Damian; Bakayoko, Deli, Paglino; Iuliano. A disposizione: Pareiko, Zanellati, Satriano, Gatti, Matese, Proia, Bianchi, Giugno, Rocca, Asencio.