Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Union Clodiense-Renate, reazione e punti cercansi: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
domenica 10 novembre 2024, 12:00Girone A
di Cesare Masutti
per Tuttoc.com

Union Clodiense-Renate, reazione e punti cercansi: le probabili formazioni

Vincere per mettere fine a una pericolosa crisi di risultati. È questo l’obbiettivo di Union Clodiense e Renate, che si affrontano al Sandrini di Legnago nella quattordicesima giornata del Girone A di Serie C, con fischio di inizio alle ore 17:30. Due formazioni con situazioni di classifica opposte, i veneti penultimi con 7 punti e i lombardi noni a quota 19, ma accomunate dalla voglia di reagire e ritrovare la via del successo. La squadra di Andreucci, reduce dalla sconfitta per 1 a 0 sul campo dell’Albinoleffe, è in un momento delicato, con quattro sconfitte consecutive in altrettante uscite e con l’unica vittoria che risale addirittura alla seconda giornata (l’1 a 0 contro la Triestina il 31 agosto). In settimana la società ha rinnovato piena fiducia ad allenatore, staff e ds ma è chiaro che serve dare una risposta in campo. Dall’altra parte la compagine di Foschi ha sicuramente una situazione di classifica più tranquilla, ma l'andamento degli ultimi risultati preoccupa: quattro sconfitte ed un pareggio nelle ultime cinque partite. Anche in questo caso l’imperativo è invertire la rotta.

QUI UNION CLODIENSE - Così il tecnico Antonio Andreucci ha presentato la sfida: «Bisogna insistere, credere nelle nostre risorse e iniziare a fare punti, anche per ritrovare un po’ di entusiasmo. Il Renate è un avversario ostico che gioca un calcio efficace ed è tanti anni nella categoria. Dovremo essere bravi a mantenere gli equilibri ma anche a romperli qualche volta per cercare il risultato». Sul momento della squadra: «Non siamo in un momento facile. Siamo consapevoli che molte delle partite che non sono andate bene potevamo volgerle a nostro favore, mettendoci quel pizzico di qualità in più che la squadra può esprimere con un po’ più di tranquillità. Perciò è fondamentale trovare un risultato positivo. Serve l’intraprendenza di tutto il gruppo per uscire da queste difficoltà».

QUI RENATE - Assente per squalifica Del Carro, il tecnico Luciano Foschi, che non si siederà in panchina dopo aver ricevuto il cartellino rosso nella precedente gara contro il Lumezzane, si aspetta di vedere in campo un altro tipo di atteggiamento rispetto alle ultime uscite, per invertire una pericolosa tendenza che rischia di compromettere la posizione in classifica della sua squadra. Per farlo si va verso la probabile conferma del 4-4-2: Nobile tra i pali, Anghileri e Regonesi terzini, con Spedalieri e Auriletto al centro. Di Nolfo e Ghezzi gli esterni, con Riviera e Bonetti in mezzo al campo. Davanti, insieme a Bocalon, potrebbe partire dal primo minuto De Leo, che contro il Lumezzane ha siglato il suo primo gol nei professionisti.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com a partire dalle ore 17:30:

UNION CLODIENSE (3-5-2): Gasparini; Sinn, Salvi, Munaretto; Lattanzio, Serena, Nelli, Maniero, Biondi; Orfei, Sinani. A disposizione: Agosti, Brzan, Barsi, Nessi, Pozzi, Vukusic, Gasperi, Manfredonia, Niang, Morello, Scapin, Verde, Vitale. Allenatore: Antonio Andreucci.

RENATE (4-4-2): Nobile; Anghileri, Spedalieri, Auriletto, Regonesi; Di Nolfo, Mazzaroppi, Bonetti, Siega; Bocalon, De Leo. A disposizione: Ombra, Bartoccioni, Eleuteri, Gardoni, Egharevba, Riviera, Ghezzi, Pellizzari, Ciarmoli, Plescia. Allenatore: Luciano Foschi.

Arbitro: Alessandro Recchia di Brindisi. Assistenti: Andrea Mastrosimone di Rimini e Davide Gigliotti di Lamezia Terme. Quarto ufficiale: Marco Zini di Udine.